Furci. Bilancio nell'impasse, senza il parere del revisore l'aula rinvia

Furci. Bilancio nell’impasse, senza il parere del revisore l’aula rinvia

Carmelo Caspanello

Furci. Bilancio nell’impasse, senza il parere del revisore l’aula rinvia

Tag:

sabato 19 Agosto 2017 - 07:20

La situazione finanziaria dell’ente non appare florida ed il segno negativo per 265mila euro ne è la testimonianza. Già nominato dalla Regione un commissario per Consuntivo e previsionale

FURCI SICULO. Rinviata l’approvazione del Bilancio consuntivo per l’anno 2016. La decisione è stata adotta dal Consiglio comunale, su proposta del presidente, Gianluca Di Bella, per la mancanza del parere del revisore dei conti. Quest’ultimo ha fatto sapere che ultimerà il parere di competenza in seguito alla trasmissione della documentazione, ad oggi incompleta, inerente alla trasmissione della documentazione, ad oggi incompleta, inerente gli agenti contabili interni ed esterni. Mancherebbe, tra l’altro, il rendiconto sulla gestione dei parcheggi a pagamento affidato dal Comune ad una ditta esterna. In aula, il presidente Di Bella ha invitato il responsabile dell’area economico-finanziaria e gli uffici competenti a dare seguito a quanto richiesto dal revisore. Contestualmente Di Bella ha fatto presente che “senza il parere reso dal revisore non si può procedere all’approvazione del rendiconto di gestione” e pertanto ha proposto il rinvio. Tutti d’accordo gli undici consiglieri presenti alla seduta.

Per la cronaca il Bilancio consuntivo portato in aula fa registrare un disavanzo di 265mila, 125 euro e 91 centesimi. Per quanto concerne la mancata approvazione del Consuntivo 2016 e del previsionale 2017, la Regione ha già nominato per Furci un commissario ad acta, Carmelo Messina, il quale dovrebbe insediarsi la prossima settimana. Adesso si attende che gli uffici competenti trasmettano la documentazione richiesta dal revisore e che quest’ultimo dia il proprio parere. “Lo strumento finanziario – spiega il presidente del Consiglio Di Bella – sarà infatti riportato all’esame dell’assemblea solo dopo che avrà ottenuto il parere del revisore”. La situazione finanziaria dell’ente non è certamente florida ed il segno negativo per 265mila euro ne è la testimonianza.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007