Furci. Mensa scolastica, l'assessore Attennante: "Nessun giallo sulla Pec"

Furci. Mensa scolastica, l’assessore Attennante: “Nessun giallo sulla Pec”

Carmelo Caspanello

Furci. Mensa scolastica, l’assessore Attennante: “Nessun giallo sulla Pec”

Tag:

venerdì 13 Ottobre 2017 - 06:54

La dirigente dell'Istituto comprensivo: "Attennante... vittima della mancanza di dialogo all'interno dell'Amministrazione. Per me il discorso si chiude qui"

FURCI. Nuovo botta e risposta tra l'assessore alla Pubblica istruzione, l'avvocato Corrado Attennante e la dirigente dell'Istituto comprensivo, Mirella Guta. Pomo della discordia il mancato avvio della mensa scolastica alla materna del Centro e della frazione Grotte e l'infuocata assemblea urgente dello scorso venerdì 6 ottobre alla quale hanno partecipato genitori, dirigente, insegnanti e il vicesindaco Maria Vera Scarcella. L'assessore era fuori sede per precedenti impegni. Ed ha dichiarato di aver saputo dell'assemblea solo il giorno prima, il 5 ottobre. La dirigente ha mostrato la data della Pec inviata al Comune: 4 ottobre ore 13,45. Sostenendo che l'assessore non direbbe la verità. L'avvocato Attennante ha diramato un'altra nota alla stampa. "Non perché voglio sempre l'ultima parola – esordisce – ma questa precisazione si rende necessaria solo per smentire le affermazioni della dirigente Guta che mi accusa di falsità. Confermo la mia precedente affermazione che è esatta e non falsa in quanto documentalmente confessata proprio dalla dirigente nella sua replica. La stessa – prosegue l'assessore alla Pubblica istruzione – riconosce di aver protocollato l'atto alle 13.45 del 4 ottobre, momento nel quale il Comune è in chiusura.
L'atto è stato materialmente stampato e depositato presso l'ufficio del Sindaco il 5 ottobre alle ore 12 allorquando l'ufficio protocollo ha operato lo smistamento della posta. Quando dico che l'Amministrazione ha avuto contezza dell'atto il giorno 5 ottobre alle ore 13 ho detto il vero. Ciò comunque non cambia i termini della questione perché per come ribadito nel precedente comunicato incontri di tale importanza vanno programmati con congruo anticipo stante gli impegni possibili dei singoli partecipanti esercitanti professioni liberali. Questo per dovere di verità, trasparenza e lealtà". Le dichiarazioni sono state pubblicate in anteprima sulla pagina facebook "Partecipa Furci", sulla quale vengono rese note le attività amministrative. E' lì che la dirigente ha appreso del nuovo comunicato di Attennante, rilasciando a sua volta una dichiarazione, questa volta breve. "Ribadisco – chiosa la dottoressa Mirella Guta – che data e ora dell'assemblea sono state concordate telefonicamente con il sindaco, Sebastiano Foti. Se il primo cittadino, che mi ha dato l'ok, non ha avvisato l'assessore Attennante (il quale dichiara di avere appreso dell'assemblea dopo che la nostra pec è stata protocollata, vale a dire il giorno dopo che la sottoscritta l'aveva concordata con il dottore Foti) è un problema di comunicazione e di dialogo in seno all'Amministrazione comunale. E ciò non è certamente colpa mia o dei genitori che quella assemblea l'hanno richiesta. Per quanto mi riguarda il discorso finisce qui".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007