Milazzo, cocaina nel furgone: non convalidato l'arresto di Francesco Doddo

Milazzo, cocaina nel furgone: non convalidato l’arresto di Francesco Doddo

Giovanni Passalacqua

Milazzo, cocaina nel furgone: non convalidato l’arresto di Francesco Doddo

Tag:

lunedì 30 Ottobre 2017 - 09:08

La Polizia di Stato aveva arrestato l'uomo in seguito al ritrovamento della droga in uno dei furgoni della rimessa in cui lavora come guardiano; ma, per il giudice, non è chiaro se la cocaina sia a lui riconducibile. E c'è una divergenza tra la versione dei poliziotti e quella del 54enne

Non è stato convalidato l'arresto di Francesco Doddo, milazzese di 54 anni, trattenuto dalla Polizia di Stato in seguito al ritrovamento di 31 grammi di cocaina in un furgone dell'autoparco in cui presta servizio. Secondo il giudice monocratico Valeria Gioieli non sussistono infatti gravi indizi di colpevolezza a carico dell'uomo.

Doddo era stato oggetto di un controllo della Polizia, che dopo averne perquisito l'abitazione, si è recata presso l'autoparco in cui Doddo lavora come guardiano. Qui gli agenti, sfruttando il fiuto del cane Vite, avrebbero iniziato un controllo sui veicoli dell'autorimessa, ritrovando la cocaina in uno dei furgoni parcheggiati. Secondo i verbali di arresto, Doddo durante i controlli si sarebbe avvicinato proprio al furgone incriminato, aprendone la portiera prima di essere fermato dagli agenti; circostanza però smentita dall'uomo, che nega di aver mai aperto la portiera del veicolo.

Proprio a causa di questa divergenza il giudice non ha convalidato l'arresto, in attesa che ulteriori indagini chiariscano se il furgone o la droga sono in qualche modo riconducibili a Doddo o se invece la sostanza stupefacente potesse essere stata nascosta nel mezzo da terzi, vista anche la facilità con cui è possibile accedere all'area.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007