Cambio di guardia in giunta: Stimolo subentra al dimissionario Alberti

Cambio di guardia in giunta: Stimolo subentra al dimissionario Alberti

Salvatore Famularo

Cambio di guardia in giunta: Stimolo subentra al dimissionario Alberti

Tag:

venerdì 04 Marzo 2016 - 14:42

Staffetta di metà legislatura nell'esecutivo del Sindaco Franco. L'avvicendamento era programmato da tempo e puntuale arriva a metà del mandato.

La Giunta comunale di Castel di Lucio, guidata dal Sindaco Giuseppe Franco, effetua un cambio a metà "tempo".

L'avvicendamento nell'esecutivo castelluzzese era, infatti, da tempo programmato e coincide con la chiusura della prima metà della legislatura (le elezioni, infatti, saranno nella primavera del 2018).

A lasciare la squadra è l’assessore Placido Alberti, che il 29 febbraio scorso ha presentato le dimissioni legate a motivi professionali che lo portano lontano dal Comune.

Alberti, che vive e lavora a Palermo, non è riuscito più a sostenere il peso del doppio incarico di assessore e consigliere, diventato ormai troppo oneroso.

Rinuncia, quindi, al ruolo di assessore rimanendo, però, in Consiglio.

A subentrare è Soccorso Stimolo, Geologo e presidente provinciale di ACLI TERRA che, fino a prima della nomina di assessore ricopriva il ruolo di Consigliere e compagno di banco dell’uscente Alberti.

Stimolo, che era già stato assessore nella precedente legislatura sempre con il Sindaco Franco, in questo mandato ha ricoperto il ruolo di capo gruppo consiliare. Con la nomina di assessore, probabilmente, si dimetterà da consigliere e il gruppo di maggioranza dovrà nominare altro capogruppo al suo interno.

Soccorso Stimolo ha assunto le stesse deleghe del suo predecessore, ovvero: Agricoltura e Zootecnia, Promozione dei prodotti locali, Aree boschive forestali, Beni paesaggistici, Salute ed Igiene pubblica, Igiene ambientale, politiche comunitarie.

Confermati gli altri assessori: Michelangelo Mammana, Maria Giuseppa Oieni e Fedele Nicolosi che mantengono le deleghe ad essi assegnate. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007