“L’amore è..”. Tre giornate per parlare dell’amore in tutte le sue forme

“L’amore è..”. Tre giornate per parlare dell’amore in tutte le sue forme

Salvatore Di Trapani

“L’amore è..”. Tre giornate per parlare dell’amore in tutte le sue forme

Tag:

domenica 08 Febbraio 2015 - 23:04

A Catania si svolgeranno tre giornate dedicate all'amore. L’evento, organizzato dalla fondazione Èbbene si suddividerà in tre tappe rivolte a professionisti, famiglie e giovani con un programma ricco di attività: seminari, letture interattive, visione film, laboratori artistici tutte incentrate sul ruolo principale dell'amore all'interno della quotidianità. Un appuntamento sicuramente legato alla festa di San Valentino ma che ne condanna gli aspetti commerciali e ne esalta il valore nelle sue diverse connotazioni.

In vista della festa di San Valentino la fondazione Èbbene presenta “L’amore è..”, tre giornate incentrate sul tema dell’amore. L’evento, organizzato dal Centro di aggregazione giovanile You&Me e dal Centro di Prossimità Mosaico della Fondazione Èbbene in collaborazione con l’Associazione Queer as Unict e la Fratres di Sant’Agata Li Battiati, si pone come obiettivo principale quello di esplorare il tema dell’amore in tutte le sue sfaccettature esplorandolo nei diversi contesti della quotidianità.

“L’Amore è…” inizierà lunedì 9 febbraio alle ore 17 presso il centro di aggregazione giovanile You&Me in via Rametta, 47 a Catania. In questo primo incontro il tema dell’amore sarà trattato attraverso la lettura e l’interpretazione di testi e poesie da parte di un gruppo di operatori di teatro sociale. Mercoledì 11 febbraio presso il Polo educativo Librino – Villa Fazio sito al viale Sisinna, 1 a Catania sarà proiettato il film “Il piccolo Nicolas e i suoi genitori” per approfondire il tema della genitorialità e dell’amore incondizionato tra genitori e figli. Saranno invitati all’evento mamme e bambini per dar loro un’opportunità di ritagliarsi un momento di confronto e di divertimento grazie al dibattito successivo alla visione del film e al laboratorio di cartapesta, realizzato in previsione delle festività carnevalesche. Venerdì 13 febbraio i ragazzi delle scuole superiori della città di Catania saranno coinvolti, presso il centro di aggregazione giovanile You&Me, in un dibattito informativo nel quale professionisti e associazioni giovanili dialogheranno e susciteranno spunti di riflessione su un tema così ampio e complesso.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007