Il ricavato della mostra dell'artigianato alla Mensa del Povero di Cristo Re

Il ricavato della mostra dell’artigianato alla Mensa del Povero di Cristo Re

Il ricavato della mostra dell’artigianato alla Mensa del Povero di Cristo Re

Tag:

martedì 14 Maggio 2013 - 10:26

La kermesse, il cui allestimento ha coinciso con le celebrazioni della Festa della Mamma, ha fatto registrare, come conferma Militello, “una buona affluenza”. “E’ andata discretamente bene – prosegue – e siamo felici che abbiano potuto fare tappa da noi, sebbene per pochi minuti, i crocieristi in visita in città”

Sarà devoluto alla Mensa del povero dell’Istituto Antoniano di Cristo Re il ricavato della mostra “L’arte sacra incontra gli artigiani”, conclusasi domenica scorsa e tenutasi dal 9 al 12 maggio nella chiesa delle Barette di Messina.

A deliberarlo, le Confraternite degli Azzurri e del Santissimo Crocifisso, che hanno reso possibile l’evento, come ricorda l’organizzatrice, Giovanna Militello: “Grazie alle due arciconfraternite, grazie soprattutto al governatore del Santissimo Crocifisso, Giacomo Sorrenti, abbiamo potuto raggiungere due risultati significativi. Da un lato, siamo riusciti ancora una volta a promuovere l’artigianato artistico locale, con tutte le sue specifiche e prerogative. Dall’altro, abbiamo permesso al pubblico di riscoprire i tesori della chiesa delle Barette, con le celeberrime statue lignee, realizzate da abili intagliatori tra il ’700 e il ’900”.

La kermesse, il cui allestimento ha coinciso con le celebrazioni della Festa della Mamma, ha fatto registrare, come conferma Militello, “una buona affluenza”. “E’ andata discretamente bene – prosegue – e siamo felici che abbiano potuto fare tappa da noi, sebbene per pochi minuti, i crocieristi in visita in città”.

A seguire, l’elenco degli artigiani impegnati nella mostra, nella stragrande maggioranza dei casi donne: Miriam Romano, gioielli; Lidia Rizzo, cucito creativo; Nimba, artigianato africano; Caterina Mangano, decoupage; Rosanna Celona, gioielli e fimo; Annamaria Celi, creativa del riciclo; Onlus Trecentosessanta Gradi, decoupage; Pina Maimone, chiacchierino; Tina Rotella, bigiotteria; Giovanna Raffa, bigiotteria; Serena Gallo, orafa; Lucciole di Fimo, fimo; Giovanna Gallo, fantasy creations; Cristina Rotondo & Katia Certo, fimo; Sara Ferrara, decoupage; Maria Cambria, borse in fettuccia; Mariagrazia Urzì, decoupage; Annalisa Sturniolo, maglia e uncinetto; Elvira Baviera, decoupage.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007