Anche la Royal Caribbean annuncia l’incremento di scali su Messina: 37 approdi previsti

Anche la Royal Caribbean annuncia l’incremento di scali su Messina: 37 approdi previsti

Anche la Royal Caribbean annuncia l’incremento di scali su Messina: 37 approdi previsti

Tag:

martedì 21 Febbraio 2012 - 12:42

Saranno oltre 100mila in passeggeri movimentati. Al porto arriveranno “Navigator of the Seas”, “Celebrity Silhouette” e “Celebrity Equinox”. Sacha Panarello (responsabile vendite Nord Italia): “Messina città d’inestimabile valore culturale che geografico”

Nell’ambito della 32° edizione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, cui ha partecipato la Provincia regionale in collaborazione con l’Unione Provincie Siciliane, la compagnia Royal Caribbean ha comunicato di aver scelto l’home-port di Messina come uno dei punti di riferimento dell’offerta estiva 2012: 37 scali previsti, per un totale di oltre 100mila passeggeri movimentati. Navigator of the Seas, terza gemella di Classe Voyager di Royal Caribbean International, dal 30 aprile al 22 ottobre, partirà dall’home-port di Messina per 26 crociere di sette notti fra Grecia e Turchia, mentre Celebrity Silhouette e Celebrity Equinox, gemelle di Classe Solstice di Celebrity Cruises, premium brand del Gruppo, faranno scalo rispettivamente 3 e 8 volte, durante gli itinerari nel Mediterraneo Orientale.

“Siamo orgogliosi di contribuire alla crescita dell’indotto sul territorio – ha dichiarato Sacha Panarello, responsabile vendite Nord Italia – Messina è una città d’inestimabile valore, sia da un punto di vista culturale che geografico. Grazie alla proficua collaborazione con l’Autorità portuale e gli Enti locali, confidiamo di poter raggiungere l’ambizioso obiettivo di imbarcare 4.000 siciliani già nella stagione corrente”.Numeri che si sommano a quelli presentati dalla Msc, che per la programmazione 2012 ha deciso di incrementare ulteriormente le visite nel porto della città: quest’anno, infatti, ben 4 unità della flotta – tra cui anche la nuova ammiraglia MSC Divina che sarà varata il prossimo 26 maggio – effettueranno complessivamente 42 scali movimentando nella città 166.000 crocieristi, con un aumento del 33% rispetto al 2011. Già il 2011 ha regalato all’Autorità portuale di Messina la soddisfazione del traguardo del mezzo milione di crocieristi (500.636). L’incremento tradotto in termini percentuali rispetto ai dati del 2010 risulta essere del +18,4% per le navi approdate (257) e del +33,7% per i passeggeri. Numeri di assoluta rilevanza che premiano l’impegno costante dell’Autorità Portuale e l’attenzione dedicata a questo segmento del mercato dello shipping con investimenti in infrastrutture, security, servizi e promozione.

2 commenti

  1. bella soddisfazione…ORGOLGIOSO DI ESSERE MESSINESE!!!ma il comune????a quando i croceristi potranno usufruire di messina??abbiamo dei forti SPETTACOLARI,a quando il comune darà lavoro x i giovani su qst settore??guide turiste ad esempio??o autisti ke xmettono di far visitare MESSINA e no taormina!!! A QUANDO UN NUOVO TERMINAL CROCERISTICO???XKè NON PORTARE I TURISTI NELLA NOSTRA MERAVIGLIOSA ED INVIADIATA RIVIERA E PORTARE SOLDI NELLE CASSE DEI LIDI BAR RISTORANTI??è SCANDALOSO VEDERE TURISTI IN GIRO SENZA SAPERE DOVE ANDARE,NELL 2012 UNA CITTà BELLISSIMA COME MESSINA DOVREBBE FARE TESORO DI QUELLO KE DIO GLI HA DATO….!!!L ISOLA PEDONALE DAVANTI A EXPICCOLO è OTTIMA MA NON FACCIAMO PASSARE 100 CAVOLO…FACCIAMOLAAAAAAA!!!X TROVARE LAVORO è L UNICO SBOCCO GIOVANILE KE MESSINA DEVE ASSOLUTAMENTE SFRUTTARE……BOOO VEDREMO

    0
    0
  2. CAro Giuseppe lo scandalo è vedere i crocieristi che alle 14.30-15 non trovano nessun negozio aperto..lo scandalo è vedere le strade che percorrono piene di ogni schifezza…lo scandalo è vedere che i pulman partono per taormina e non restano qua. Lo scandalo è che..come sempre a Messina ci saranno gli amici degli amici a godersi il settore e i figli di madre ad andarsene a morire per portare onestamente il pane a casa…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007