LovMe Fest 3.0. Aprono oggi i cancelli dell'evento, musica e divertimento

LovMe Fest 3.0. Aprono oggi i cancelli dell’evento, musica e divertimento

Claudio Panebianco

LovMe Fest 3.0. Aprono oggi i cancelli dell’evento, musica e divertimento

Tag:

venerdì 02 Giugno 2017 - 05:33

Ci siamo, dalle 10:30 cancelli aperti a tutti per una giornata intera di musica, giochi, workshop, laboratori ed animazione, non dimenticando ovviamente la lettura e l'apprendimento, per mente e corpo.

Aprono oggi i cancelli della villa Dante per ospitare la terza edizione del LovMe Fest. Un lavoro duro quello che hanno dovuto affrontare i ragazzi dell'organizzazione, tra sistemazione dei palchi, degli stand e pulizia del circondario. Lo spazio scelto per l'occasione, infatti, per due settimane, 7 giorni su 7, ha impegnato i giovani in una continua rifinitura delle zone, ed armati di scopa, rastrello, sacchi neri per i rifiuti e cassoni industriali, anche mettendo insieme propri fondi, hanno rimesso a nuovo il polmone verde, fornendo non solo la giusta piazza per l'evento, ma regalando alla città un'immagine diversa di un suo apparato ricreativo.

Abbiamo già parlato della musica, dell'artigianato, dell'area bambini e della sezione moda (rappresentata dalla sfilata), dando voce agli studenti che questo LovMe Fest l'hanno vissuto sulla pelle, tra chiamate agli ospiti e sistemazione degli sponsor, tra contatti con gli artisti e gestione della scaletta. Adesso è tutto realmente pronto ed anche il maxi ospite di questa edizione è stato svelato, un big della dance hall italiana, un autore che ha riempito il cuore della scorsa generazione ed anche un po' di questa: Piotta, il romano domatore di onde e beat.

"Il LovMe Fest è soprattutto uno spazio di cultura per la nostra città", ha commentato Paolo D'Arrigo, dello staff, illustrando una parte del programma, "oltre la musica e i giochi, ci accompagneranno durante l'arco della giornata numerose attività culturali e organizzate da associazioni aderenti e non. La manifestazione sarà inaugurata alle 10.30 da Michela De Domenico e Graziano De Lorda con un workshop intitolato "La narrazione per immagine", dedicato interamente al fumetto: verrà illustrato come nasce e prende vita una storia attraverso delle tavole realizzate insieme ai partecipanti. Alle 15:30 si svolgerà un workshop interamente dedicato al body painting: Alessia Oliveri spiegherà l'arte del dipingersi e l'utilizzo dei colori per il corpo. Dalle 17 alle 18 si potrà partecipare al workshop "Portroi" dedicato all'arte dell'istantanea, curato da Isabella La Fauci, Marco Familiari e Giuliana Lo Presti. Sempre alle 17 si potrà partecipare ad un laboratorio (teorico e pratico) incentrato sul disagio della cecità, organizzato dall'associazione Università Eclettica e dall'Unione italiana dei cechi e degli ipovedenti in collaborazione con la community di Fatti Precorrendo e idee. Dalle 18:30 alle 20:00 la croce rossa di Messina sensibilizzerà sull'educazione alla sicurezza stradale. L'associazione matee votar ASD, invece coordinerà diverse attività: dalle 10:30 alle 12:30 labstage tamburello siciliano, tamorra e cantastorie con il maestro Nando brusco, dalle 11 alle 13 pilates e acro yoga, dalle 16 alle 17 taiji quan e qi gon, dalle 17:30 alle 18 yoga e pilates e dalle 19 alle 20 acro yoga per genitori e bimbi. Il reparto scout Messina 4 si impegnerà per la realizzazione di ben 2 laboratori: il primo, che comincerà alle ore 15 e terminerà alle 20, dal titolo "In to the wild", nonché una finestra sullo scouting del reparto Colapesce, mentre il secondo, che si svolgerà dalle 16 alle 20, sarà intitolato "Esistere senza paura" e si baserà sulla sensibilizzazione alla cultura della legalità condotta dal reparto Il Timone".

Tutto pronto, volete sapere cos'altro si fara? Non vi resta che partecipare. Oggi è 2 giugno, oggi è LovMe Fest 2017.

Claudio Panebianco

LE FOTO DELLA GALLERY SONO IN PARTE DELLA PAGINA PULI – AMO MESSINA

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007