Va a Nibali il Giglio d'Oro, premio per il miglior professionista dell'anno

Va a Nibali il Giglio d’Oro, premio per il miglior professionista dell’anno

Pi.Ge

Va a Nibali il Giglio d’Oro, premio per il miglior professionista dell’anno

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 16 Ottobre 2017 - 23:14

Vincenzo Nibali per la sesta volta riceverà da Saverio Carmagnini il prestigioso riconoscimento quale miglior atleta nazionale della stagione in base ai risultati raggiunto. Si tratta del Giglio d'Oro.

La nuova edizione del prestigioso riconoscimento internazionale di ciclismo, cioè il Giglio d'Oro, assegnato dal 1974 al miglior corridore professionista italiano dell'anno e organizzato con il patrocinio del Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi dell'USSI, della Regione Toscana, della città metropolitana di Firenze e del comune di Calenzano, va a Vincenzo Nibali.

Lo squalo dello Stretto fu premiato per la prima volta nel 2006 quale rivelazione, quindi una volta come vincitore del Giro d’Italia e due volte come campione italiano. Quella di lunedì 20 novembre a partire dalla ore 11 sarà un’altra cerimonia ricca di personaggi del ciclismo e non solo.

Alla cerimonia, che si terrà al Meridiana Country Hotel ed al ristorante Carmagnini del ‘500 a Pontenuovo di Calenzano, in provincia di Firenze, è annunciata anche la presenza di Tom Dumoulin, vincitore del Giro d’Italia, di Fabio Aru vincitore del campionato italiano, della rivelazione del 2017 Vincenzo Albanese cui andrà il Premio Gastone Nencini. Mentre quello intitolato a Gino Bartali sarà consegnato alla pratese Vittoria Guazzini, campionessa del mondo a cronometro a squadre e vincitrice del titolo europeo su pista.
Il siciliano è pronto a trasferirsi a Taiwan dove tra tre giorni prenderà parte alla Taiwan Kom Challenge 2017, orsa di un giorno che parte dal livello del mare e porterà i corridori dino ad un altitudine di 3.275 metri lungo un percorso di 105 chilometri che metterà a dura prova alcuni dei migliori scalatori del mondo.
Con il contributo della Merida, lo Squalo di Messina diventerà il primo vincitore dei tre Grandi Giri a prendere parte a questa challenge. Poi rientrerà in Italia e sottoporsi a un intervento di rimozione di una placca alla clavicola, che siera fratturato in una precedente caduta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007