Nibali tra Tour e Mondiale pensa già alla prossima stagione agonistica

Nibali tra Tour e Mondiale pensa già alla prossima stagione agonistica

Nibali tra Tour e Mondiale pensa già alla prossima stagione agonistica

Tag:

mercoledì 11 Ottobre 2017 - 22:46

La stagione agonistica del ciclismo si è conclusa da poco ma già si pensa alle competizioni del prossimo anno. Per lo squalo dello Stretto, Vincenzo Nibali, gli obiettivi sono Tour e Mondiale e si pensa a una strategia per fermare lo strapotere di Froome.

Vincenzo Nibali vuole regalarsi un ultimo scorcio di carriera memorabileDopo aver vinto due Giri d’Italia, un Tour de France, una Vuelta di Spagna e due Giri di Lombardia, lo squalo dello Stretto pensa già agli impegni per la prossima stagione agonistica.

Il siciliano non ha dimenticato la beffa delle Olimpiadi di Rio 2016 e a quanto pare farà di tutto per esserci a Tokyo 2020. Il capitano della Bahrain Merida non nasconde che darà l’assalto a traguardi altrettanto prestigiosi come il Mondiale di Innsbruck 2018, la cui altimetria è adatta a scalatori puri.

Nibali non nasconde neppure un possibile bis al Tour de France. La sua partecipazione a questa ultima classica lo escluderebbe dal Giro d'Italia e poi con la Bahrain dovrebbe studiare una strategia per battere lo strapotere di Froome. Dopo la Grande Boucle, infatti, il siciliano potrebbe prender parte alla Vuelta in preparazione al Mondiale 2018.

Proprio per questo obiettivo finale, improbabile che lo squalo possa prender parte a tutte le classiche nella stesa stagione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007