Milazzo. La Capitaneria di porto ricorda Giuseppe Tusa

Milazzo. La Capitaneria di porto ricorda Giuseppe Tusa

Serena Sframeli

Milazzo. La Capitaneria di porto ricorda Giuseppe Tusa

Tag:

mercoledì 07 Maggio 2014 - 14:54

Ricorre oggi il primo anniversario del crollo della Torre Piloti del porto di Genova dove ha perso la vita il giovane milazzese

Oggi presso il cimitero di Milazzo, in occasione del primo anniversario del crollo della Torre Piloti del porto di Genova, il Comandante della Capitaneria di Porto di Milazzo Capitano di Fregata Fabrizio Coke, accompagnato dal sindaco Carmelo Pino e alla presenza di una rappresentanza del cluster marittimo, di alcuni familiari e amici ha reso omaggio, con la deposizione di una corona di fiori, alla memoria del Sc 2^ cl Giuseppe Tusa tragicamente scomparso, insieme ad altri 8 colleghi nell’assolvimento del proprio dovere.
Dopo la deposizione, la toccante cerimonia si è conclusa con un breve momento di preghiera officiato da Padre Mario Savarese Rettore del Santuario di S. Francesco di Paola che, successivamente, ha benedetto la lapide dello sfortunato collega.
Il Comandate Coke ha poi voluto ulteriormente rendere omaggio alla memoria del Sottocapo Tusa e degli altri colleghi periti nella tragedia, facendosi promotore presso il Comitato Portuale riunito in data odierna presso l’Autorità Portuale di Messina e Milazzo, di un minuto di silenzio.
La famiglia Tusa ha poi comunicato che sabato 31 maggio p.v. presso il Duomo di Milazzo verrà officiata una S. Messa in suffragio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007