Tempostretto ha un nuovo direttore responsabile. Rosaria Brancato subentra a Nino Arena

Tempostretto ha un nuovo direttore responsabile. Rosaria Brancato subentra a Nino Arena

Tempostretto ha un nuovo direttore responsabile. Rosaria Brancato subentra a Nino Arena

Tag:

sabato 12 Marzo 2016 - 09:57

L'assemblea dei soci della Tempo Stretto S.r.l. ha nominato il nuovo direttore responsabile. Rosaria Brancato subentra a Nino Arena che ha accompagnato il giornale dalla sua nascita fino alla fase attuale che lo vede sempre più protagonista del panorama informativo messinese.

Rosaria Brancato è la nuova direttrice di Tempostretto. Lo ha deciso l’assemblea dei soci della Tempo Stretto S.r.l., società editrice del quotidiano. Rosaria Brancato subentra a Nino Arena, che ha dovuto lasciare l’incarico per inderogabili motivi personali. A lui va tutta la gratitudine della compagine sociale e della redazione di Tempostretto. Nino Arena ha accompagnato il giornale dalla sua nascita sino alla fase attuale che lo vede sempre più protagonista del panorama informativo messinese e il suo ruolo è stato decisivo. Adesso le redini passano a Rosaria Brancato, scelta per le sue attitudini, per la dimostrata dedizione al giornale e per l’esperienza maturata in lunghi anni di professione. La nuova direttrice è il frutto di un percorso tutto interno alla redazione e questo costituisce una riprova della qualità e della determinazione di un corpo collettivo che ogni giorno riesce a confezionare informazione di qualità, al servizio del lettore. Non è stato facile arrivare sin qui. E’ stata una cavalcata entusiasmante che dal niente, sul filo rosso di un’idea tradizionale di giornalismo, ha offerto un contributo importante di modernità al sistema dell’informazione messinese. Tempestività e approfondimento, rispetto, lealtà verso il lettore, pratica costante della libertà caratterizzano da sempre l’azione del giornale e lo hanno fatto entrare nel cuore e nella mente di tanti messinesi. Di questo bisogna dare il giusto riconoscimento ai componenti della redazione, che, con diversi gradi di responsabilità e coinvolgimento, assicurano tutti un contributo essenziale. Rosaria Brancato è chiamata adesso a condurre il giornale verso gli importanti traguardi che lo attendono, liberando le sue ancora enormi potenzialità. Non vi è dubbio che lo saprà fare dirigendo al meglio un’orchestra che ha manifestato nel tempo di essere all’altezza del suo ruolo. Una parola rimane da dire e riguarda la capacità sin qui mostrata da Tempostretto di affrontare le difficoltà ma anche le gratificazioni di un percorso difficile con una grande unità d’intenti tra ogni sua componente, società editrice, redazione, servizi commerciali e tecnici, unità vissuta anche all’interno di ogni singola entità costituiva. E’ una componente fondamentale del successo del giornale, un elemento imprescindibile della sua energia. Ora non resta che fare tanti auguri a Rosaria per l’importante incarico che va ad assumere e rivolgerle un grazie speciale ed affettuoso per quel che ha fatto e per quel che farà ancora.

Pippo Trimarchi

Amministratore unico
Tempo Stretto S.r.l.

26 commenti

  1. Auguri!

    0
    0
  2. Auguri!

    0
    0
  3. Hombre de barro 12 Marzo 2016 11:07

    Tanti auguri sinceri Rosaria, lo meritava ed é un motivo in più per continuare a spu…nare i furboni da Palazzo!
    Complimenti!

    0
    0
  4. Hombre de barro 12 Marzo 2016 11:07

    Tanti auguri sinceri Rosaria, lo meritava ed é un motivo in più per continuare a spu…nare i furboni da Palazzo!
    Complimenti!

    0
    0
  5. La mia NINA CASCIO,donna coraggiosa,è MERITATAMENTE direttore,una penna pungente e spietata,non solo nei confronti di RENATO sindaco,ma di questa screditata classe politica messinese. Io sostenitore di ACCORINTI non solo apprezzo i suoi articoli, implacabili nei confronti del potente di turno,RENATO o non RENATO,ma li reputo la vera e leale OPPOSIZIONE,quale deve essere il compito della stampa verso chi governa. La nostra ROSARIA fu addetto stampa di Felice CALABRO’,sono sicuro che non avrebbe fatto nessun sconto se l’esponente del PARTITO DEMOCRATICO fosse stato eletto sindaco di Messina. Carissima ROSARIA permettimi un abbraccio affettuoso, ti ringrazio per la pubblicazione dei miei commenti, ti dedico Cartesio, dubium sapientiae initium.

    0
    0
  6. La mia NINA CASCIO,donna coraggiosa,è MERITATAMENTE direttore,una penna pungente e spietata,non solo nei confronti di RENATO sindaco,ma di questa screditata classe politica messinese. Io sostenitore di ACCORINTI non solo apprezzo i suoi articoli, implacabili nei confronti del potente di turno,RENATO o non RENATO,ma li reputo la vera e leale OPPOSIZIONE,quale deve essere il compito della stampa verso chi governa. La nostra ROSARIA fu addetto stampa di Felice CALABRO’,sono sicuro che non avrebbe fatto nessun sconto se l’esponente del PARTITO DEMOCRATICO fosse stato eletto sindaco di Messina. Carissima ROSARIA permettimi un abbraccio affettuoso, ti ringrazio per la pubblicazione dei miei commenti, ti dedico Cartesio, dubium sapientiae initium.

    0
    0
  7. L’importante che rimane un giornale libero com’era con Nino Arena.
    Auguri al nuovo direttore.

    0
    0
  8. L’importante che rimane un giornale libero com’era con Nino Arena.
    Auguri al nuovo direttore.

    0
    0
  9. Rosi, ti leggo assiduamente e con profonda ammirazione.
    Complimenti grandissimi ed un abbraccio.
    Roberto Copia

    0
    0
  10. Rosi, ti leggo assiduamente e con profonda ammirazione.
    Complimenti grandissimi ed un abbraccio.
    Roberto Copia

    0
    0
  11. TE LO SEI MERITATO CARA ROSARIA!!!! AUGURI VIVISSIMI E I MIEI SONO SINCERI!!!!!!

    0
    0
  12. TE LO SEI MERITATO CARA ROSARIA!!!! AUGURI VIVISSIMI E I MIEI SONO SINCERI!!!!!!

    0
    0
  13. dott.ssa auguri e ricordi sempre che Quannu u diavulu t’ accarizza, vò diri ca voli l’ anima.

    0
    0
  14. dott.ssa auguri e ricordi sempre che Quannu u diavulu t’ accarizza, vò diri ca voli l’ anima.

    0
    0
  15. Sono contentissimo della sua nomima e sono sicuro che senza togliere nulla all’ex direzione, saprà innalzare il livello di gradimento di questa testata. Adesso raggiutno un meritato traguardo , passiamo al prossimo come sostengo spesso nei miei commenti: BRANCATO SINDACO. Auguri e buon lavoro.

    0
    0
  16. Sono contentissimo della sua nomima e sono sicuro che senza togliere nulla all’ex direzione, saprà innalzare il livello di gradimento di questa testata. Adesso raggiutno un meritato traguardo , passiamo al prossimo come sostengo spesso nei miei commenti: BRANCATO SINDACO. Auguri e buon lavoro.

    0
    0
  17. Tempostretto ha scelto un capitano di lungo corso come comandante della sua nave. Congratulazioni al nuovo direttore e complimenti all’Editore per il “fiuto”. La scelta interna sarà una strategia premiante. Conosco Rosy dai tempi lontani della redazione messinese del Giornale di Sicilia. La sua grinta e la libertà d’espressione ha sempre prevalso su altre logiche che purtroppo condizionano il ruolo dell’informazionein una città tutt’altro che piatta. Rosy è una profonda conoscitrice della nostra città fin nei meandri oscuri imperscrutabili ai più. Ma come al solito non Le sfuggirà la prospettiva di ogni notizia che, come sempre, sarà la dominante di ogni sua scelta. Ad maiora!

    0
    0
  18. Tempostretto ha scelto un capitano di lungo corso come comandante della sua nave. Congratulazioni al nuovo direttore e complimenti all’Editore per il “fiuto”. La scelta interna sarà una strategia premiante. Conosco Rosy dai tempi lontani della redazione messinese del Giornale di Sicilia. La sua grinta e la libertà d’espressione ha sempre prevalso su altre logiche che purtroppo condizionano il ruolo dell’informazionein una città tutt’altro che piatta. Rosy è una profonda conoscitrice della nostra città fin nei meandri oscuri imperscrutabili ai più. Ma come al solito non Le sfuggirà la prospettiva di ogni notizia che, come sempre, sarà la dominante di ogni sua scelta. Ad maiora!

    0
    0
  19. Auguri Rosaria Brancato. In questa città spenta ed “oscura” ci si augura che la “meditazione”, “illumini” sempre più la sua “coscienza” di giornalista. Grazie.

    0
    0
  20. Auguri Rosaria Brancato. In questa città spenta ed “oscura” ci si augura che la “meditazione”, “illumini” sempre più la sua “coscienza” di giornalista. Grazie.

    0
    0
  21. Bruno Zecchetto 13 Marzo 2016 07:23

    Ti auguro tutto il bene possibile. Come vedi, la professionalità, l’entusiasmo e, soprattutto, il duro lavoro, alla fine pagano. Ad maiora! Bruno Zecchetto.

    0
    0
  22. Bruno Zecchetto 13 Marzo 2016 07:23

    Ti auguro tutto il bene possibile. Come vedi, la professionalità, l’entusiasmo e, soprattutto, il duro lavoro, alla fine pagano. Ad maiora! Bruno Zecchetto.

    0
    0
  23. Vivi auguri a Rosaria Brancato per il successo di questo nuovo e gravoso impegno ma, di certo, denso di soddisfazioni che sono il frutto di un clima di professionalità, coerenza e ricerca della verità alla base del lavoro di squadra delle giornaliste di Tempostretto, splendida realtà dell’informazione locale e i cui 30.000 like dimostrano quanto sia alto il gradimento del nostro territorio. Il risvolto della medaglia però è che il vostro è un brutto mestiere perché vi toccano anche le inchieste che mettono in evidenza le numerose storture della società per offrirlo al pubblico, mettendo persino a repentaglio la vostra stessa vita. Siete la nostra forza, coraggio- non siete soli- e grazie a tutti per il lavoro così egregiamente svolto

    0
    0
  24. Vivi auguri a Rosaria Brancato per il successo di questo nuovo e gravoso impegno ma, di certo, denso di soddisfazioni che sono il frutto di un clima di professionalità, coerenza e ricerca della verità alla base del lavoro di squadra delle giornaliste di Tempostretto, splendida realtà dell’informazione locale e i cui 30.000 like dimostrano quanto sia alto il gradimento del nostro territorio. Il risvolto della medaglia però è che il vostro è un brutto mestiere perché vi toccano anche le inchieste che mettono in evidenza le numerose storture della società per offrirlo al pubblico, mettendo persino a repentaglio la vostra stessa vita. Siete la nostra forza, coraggio- non siete soli- e grazie a tutti per il lavoro così egregiamente svolto

    0
    0
  25. In bocca al lupo Rosaria e grazie tante per l’attenzione che sempre hai dedicato ai miei alunni della scuola media Manzoni di Messina. Ciao, Benito Corrao.

    0
    0
  26. In bocca al lupo Rosaria e grazie tante per l’attenzione che sempre hai dedicato ai miei alunni della scuola media Manzoni di Messina. Ciao, Benito Corrao.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007