Nasce il Comitato sponanteo “Piano di Zona” di S.Lucia Sopra Contesse. I cittadini alzano la voce

Nasce il Comitato sponanteo “Piano di Zona” di S.Lucia Sopra Contesse. I cittadini alzano la voce

Nasce il Comitato sponanteo “Piano di Zona” di S.Lucia Sopra Contesse. I cittadini alzano la voce

Tag:

sabato 18 Giugno 2011 - 10:35

L'organismo civico si propone di rappresentare le oltre 630 famiglie che abitano nella zona sud e che soffrono quotidiani problemi di abbandono

Si è tenuta questa mattina presso la saletta commissione di Palazzo dei Leoni la presentazione del Comitato del Piano di Zona S. Lucia Sopra Contesse, un organismo cittadino nato su iniziativa dei residenti della zona che sentono il bisogno di far sentire la propria voce per la condizione di costante degrado in cui si sentono abbandonati. In rappresentanza delle oltre 630 famiglie che risiedono nell’area residenziale del villaggio, quattro componenti del comitato, che hanno passato in rassegna i tanti problemi che insistono nell’area. Partendo dal solito verde pubblico, vero e proprio buco nero dell’amministrazione, passando poi alla mancanza di un’adeguata viabilità, segnaletica e vi di fughe, ad eccezione di quelle limitate alla Sp41.

“I cittadini – come spiga la portavoce Angela Pipitone – hanno inoltre evidenziato il bisogno di garantire un collegamento stabile tra il Piano di Zona e la parte superiore dello svincolo S.Filippo ( a monte della rotatoria STADIO) e opere di urbanizzazione incomplete nonostante il Comune abbia preso in carico le aree (fogne a cielo aperto e tratti di strade non asfaltate)”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007