Potenziamento del Molo Norimberga, “voci di corridoio” che spaventano OrSa, Cub e SaSMant

Potenziamento del Molo Norimberga, “voci di corridoio” che spaventano OrSa, Cub e SaSMant

Potenziamento del Molo Norimberga, “voci di corridoio” che spaventano OrSa, Cub e SaSMant

Tag:

mercoledì 22 Febbraio 2012 - 11:32

Nel caso in cui dovessero trovare conferma i rappresentanti sindacali sono pronti a far sentire la loro voce: “Significherebbe un aumento esponenziale dei tir in città”

Per il momento sono solo “voci di corridoio”, ma se dovessero trovare conferma il segretario della FLMU CUB Enzo Bertuccelli, il segretario regionale dell’OrSa Mariano Massaro e il presidente del Sasmant Sebastiano Pino, non esiteranno a farsi sentire. Parliamo della notizia riguardante il potenziamento e allargamento del molo Norimberga che dovrebbe consentire l’ormeggio contemporaneo di due navi attraverso l’utilizzo di entrambe i lati dell’approdo e permettere anche lo stoccaggio dei rimorchi dei tir.

“Se le informazioni in nostro possesso dovessero rispondere al vero – affermano – si tratterebbe di una variante del vecchio progetto di “allungamento” del molo, fortemente contestato dalle scriventi per le difficoltà che avrebbero riscontrato le navi della flotta R.F.I. durante le manovre di ingresso ed uscita da alcune invasature nel recinto ferroviario, con grave pregiudizio per la sicurezza. Sarebbe altresì di una distrazione di risorse pubbliche, sottratte al completamento dell’approdo di Tremestieri che doveva servire a liberare il centro cittadino dall’attraversamento dei TIR. Il “raddoppio” del molo Norimberga corrisponderebbe all’incremento esponenziale dei mezzi pesanti nelle vie cittadine e sancirebbe il fallimento del progetto Tremestieri su cui la città ha investito risorse e speranze”.

2 commenti

  1. bonanno giuseppe 22 Febbraio 2012 12:24

    MA UNNI I VULITI PUTTARI I TIR SINDACALISTI DEL PIFFERO a TREMESTIERI, che un giorno si e dieci sempre è chiuso ho insabbiato ????? ma insabbiatevi voi, ha ragione la MARCEGAGLIA i primi assenteisti di testa siete VOI, Un porto Naturale come il nostro dove lo trovatte co……..ni
    Perchè non vi battevate 20 anni fa per la via del mare, VOI e sti quattro AMBIENTALISTI del ………

    0
    0
  2. e bravi sindacati e scansafatiche.se ce da lavorare si protesta,se ce’ da fare vacanza per emergenza pioggia non si dice una sola parola.ma andate a zappare sui colli san rizzo e vedete che vi svegliate un po… ecco perchè alla fine è venuto un governo MONTI,per farvi un mazzo…cosi..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007