Strategia, innovazione e sviluppo per le imprese: arriva il progetto Engine

Strategia, innovazione e sviluppo per le imprese: arriva il progetto Engine

Strategia, innovazione e sviluppo per le imprese: arriva il progetto Engine

Tag:

martedì 21 Novembre 2017 - 10:48

L'obiettivo di Confesercenti è creare una struttura in grado di proporre un supporto qualificato alle imprese. Il progetto sarà presentato giovedì alle 15 nella sede di via Samperi

Un progetto volto ad ampliare la gamma di servizi che offriamo alle imprese. Nasce così “Engine- motore d’impresa”, il progetto che Confesercenti Messina presenterà giovedì 23 novembre alle 15, nella sede di via Samperi.

Il direttoredi Confesercenti Messina Daniele Andronaco spiega che l’obiettivo è quello di fornire gli strumenti necessari per andare incontro ad un mercato in continua evoluzione. “La Mission di Confesercenti, attraverso Engine, è creare una rete di professionisti e partner qualificati ancor più competente e professionale, che operi in stretta sinergia attraverso servizi reali e prodotti mirati alle esigenze stesse delle imprese”.

Engine rappresenta un’innovazione assoluta sia per la provincia di Messina, che per il territorio siciliano in generale, in quanto ad oggi non esiste una struttura in grado di proporre un supporto qualificato alle imprese, in termini di strategia, innovazione e sviluppo.

Sono tre le aree in cui si articola il progetto:

Finanza ordinaria, per assistere e favorire le imprese in materia di accesso al credito, attraverso una vasta gamma di servizi finanziari e garantendo al contempo il sostegno e l’assistenza necessari.

Finanza agevolata, allo scopo di individuare e reperire le risorse finanziarie alle più vantaggiose condizioni, anche facendo ricorso agli strumenti legislativi in materia di incentivi alle attività economiche.

Comunicazione e marketing, con l’intento di assistere l’impresa nella costruzione di una propria identità a livello pubblicitario e di comunicazione, che costituiscono oggi una parte fondamentale del business aziendale.

Alla presentazione di giovedì, in apertura interverrà il direttore provinciale di Confesercenti Daniele Andronaco. Seguiranno gli interventi del responsabile dell’Area Credito Francesco Costantino, di Duccio Rotondi, partner di Finanza Agevolata e di Lorenzo Baldesi in rappresentanza di “Nitage”, partner per la comunicazione e marketing. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate al presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007