Rometta, approvato il conto consuntivo. Nuovi obiettivi

Rometta, approvato il conto consuntivo. Nuovi obiettivi

Rometta, approvato il conto consuntivo. Nuovi obiettivi

Tag:

sabato 21 Aprile 2018 - 09:34

Approvato, nel corso dell'ultimo consiglio comunale, il conto consuntivo. Un risultato che evidenzia gli obiettivi raggiunti dall'area amministrativa e che si affianca all'approvazione della variante necessaria alla realizzazione del depuratore di Gimello.

Approvato, nel corso dell'ultimo consiglio comunale, il conto consuntivo. Un obiettivo particolarmente significativo, che ha evidenziato il raggiungimento di molti obiettivi da parte dell'area amministrativa per la quale saranno previste, adesso, dei premi di profitto.

La seduta si è aperta con la commemorazione di Ettore Lombardo, Dirigente dell’Azienda Foreste Demaniali di Messina e marito del consigliere comunale Maria Saccà, scomparso prematuramente a causa di un brutto male. L'intero consiglio, coadiuvato dalla giunta, ha voluto rendere omaggio alla sua memoria ricordandolo con affetto.

Diversi i punti trattati all'ordine del giorno, primo fra tutti l'approvazione della variante necessaria alla realizzazione del tanto desiderato depuratore di Gimello. La frazione romettese, ad oggi, ne risulta infatti sprovvista. Si è discusso poi dell'avanzo di amministrazione, uno strumento economico che -ha dichiarato l'amministrazione- servirà a raggiungere gli obiettivi prefissati per il 2018.

Parte del consiglio comunale, infine, è stata dedicata alla querelle tra il primo cittadino Nicola Merlino e Antonino Sfameni. "E' stato archiviato il procedimento penale aperto a mio carico su esposto querela proposto dal figlio di Santo Sfameni, da me definito mafioso nel corso della cerimonia di intitolazione di piazza stazione di Rometta a Graziella Campagna -ha spiegato Merlino- Ho deciso, a seguito delle affermazioni calunniose ed infamanti adoperate nei miei confronti di presentare a mia volta un esposto-querela con richiesta del risarcimento dei danni da devolvere in favore delle vittime di mafia".

L'amministrazione ha quindi anticipato l'ormai prossima consegna dei lavori per la realizzazione del "centro sportivo polivalente" di Rometta Marea, un'opera che donerà alla comunità un nuovo luogo di ritrovo e una struttura attrezzata per praticare lo sport.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007