Tirocini in Prefettura per gli studenti di Unime

Tirocini in Prefettura per gli studenti di Unime

Tirocini in Prefettura per gli studenti di Unime

Tag:

lunedì 14 Maggio 2018 - 11:21

L’accordo è finalizzato all’agevolazione delle scelte professionali dei tirocinanti, mediante la conoscenza diretta del mondo lavorativo e la realizzazione di momenti di alternanza fra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi

Il rettore Salvatore Cuzzocrea e la prefetta Maria Carmela Librizzi hanno firmato oggi, nei locali del Rettorato, una convenzione per lo svolgimento di tirocini di formazione ed orientamento di studenti Unime presso la Prefettura di Messina. Alla sigla dell’accordo erano presenti anche il Prorettore Vicario, prof. Giovanni Moschella e il Direttore generale dell’Ateneo, prof.ssa Daniela Rupo.
L’accordo è finalizzato all’agevolazione delle scelte professionali dei tirocinanti, mediante la conoscenza diretta del mondo lavorativo e la realizzazione di momenti di alternanza fra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi.

“La sigla di questa convenzione con la Prefettura – ha detto il Rettore – è motivo di orgoglio e soddisfazione per l’Ateneo e sarà la prima di molte altre iniziative che desideriamo concretizzare. Proprio grazie a questo tipo di accordi potremo offrire le migliori opzioni ai nostri tirocinanti, desiderosi di approcciare il mondo del lavoro”.

“Questa convenzione – ha concluso il Prefetto – si affianca ad un’altra serie di iniziative avviate con le scuole per i progetti di alternanza Scuola-Lavoro. Quella con l’Università di Messina è senza alcun dubbio una forma di collaborazione forte e nell’interesse dei giovani e sarà per loro un’occasione importante per interagire con le istituzioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007