L'Igea Virtus conferma lo stato di forma e batte un'assente Vibonese

L’Igea Virtus conferma lo stato di forma e batte un’assente Vibonese

Pi.Ge

L’Igea Virtus conferma lo stato di forma e batte un’assente Vibonese

Tag:

Pi.Ge |
mercoledì 27 Settembre 2017 - 22:18

L'Igea Virtus conferma lo stato di forma ottimale e dopo la goleada al Paceco in campionato, batte nella gara valida per il recupero della Coppa Italia, la Vibonese con il punteggio di 9-0.

I giallorossi dell'Igea Virtus abbattono, nel match di recupero di Coppa Italia, annullato lo scorso 27 agosto per la riammissione in C della squadra calabrese, la Vibonese con il risultato di 9-0, confermando di fatto il passaggio al turno successivo.

Allo stadio "D'Alcontres – Barone", i giallorossi partono subito forte e dopo appena un minuto di gara, Aveni allarga per Santino Biondo, che entra in area e, con un preciso diagonale di destro, batte Mengoni. Al 3’ ancora locali pericolosi con Aveni che riceve da Vaccaro e conclude di destro dal limite, tiro deviato in angolo. Al 6’ arriva anche il raddoppio: millimetrico lancio di Gatto per Aveni, che scatta verso la porta e batte il portiere calabrese con un destro morbido. L’Igea comanda il gioco, gira bene palla e non rischia mai nulla. E al 19’ ecco anche il tris ancora con Aveni che, lanciato da Gatto, insacca sul palo lontano. Al 27’ mischia in area ospite e l’arbitro decreta il rigore per un fallo di mano: dal dischetto si presenta Kacorri, ma Mengoni respinge. Sulla ripartenza, Sowe scatta verso la porta giallorossa e serve De Carolis che, con un sinistro in corsa, chiama D’Amico alla parata a terra. Il poker giallorosso arriva, comunque, al 34’: su una palla che sembrava innocua in area ospite si avventa Aveni, che si allunga e devia in rete. Al 37’ altro rigore per i padroni di casa: Forgione mette giù Aveni e, questa volta, Kacorri non sbaglia e firma il 5-0. L’Igea sfrutta gli spazi e, in due minuti, va a segno altre due volte: al 44’ con un delizioso pallonetto di Santino Biondo su un altro lancio lungo di Gatto, e al 46' con un'azione corale iniziata da Aveni per Biondo, tocco a liberare Vaccaro, che non sbaglia davanti a Mengoni per il 7-0 che chiude la prima frazione di gara.

Nella ripresa la musica non cambia e al settimo minuto Dell’Oro, in area, stretto da due difensori, guadagna il terzo rigore della partita, ma lo stesso classe 1999 si fa parare il tiro da Cimato, entrato al posto di Mengoni. Al 14’, invece, Carmelo Bucolo, classe 2000, si regala un esordio indimenticabile e, su angolo di Gatto, con ottima scelta di tempo anticipa tutti e, di testa, batte Cimato per l’8-0. Al 18’ si vede anche la Vibonese, che cerca almeno di ridurre il passivo: Pugliese, da destra, mette al centro per Sowe che, con un destro di prima intenzione, costringe D’Amico ad alzare in angolo. Al 29’ si riscatta anche Dell’Oro che, lanciato perfettamente da Vaccaro, anticipa l’uscita del portiere e calcia sul palo lontano per il 9-0. Al 35’ la Vibonese ci riprova con una punizione dal limite di De Carolis, ma il suo rasoterra finisce a lato, e stessa sorte, al 37’, per il sinistro a giro di Sowe. L'ultima occasione ospite si registra al 46' con Angotti che si presenta solo davanti a D'Amico, ma il giovane portiere si supera e respinge, negando all'avversario anche il gol della bandiera.

Grazie a questa vitttoria l'Igea Virtus passa il turno e giorno 4 ottobre i giallorossi affronteranno la Parmese. Prima però vi è l'impegno di campionato e su questo fronte i giallorossi, nella giornata di domenica, si troveranno di fronte il Gela.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007