Martedì arriva la Msc Splendida. L’assistenza di Proposta Turistica 3.0

Martedì arriva la Msc Splendida. L’assistenza di Proposta Turistica 3.0

Martedì arriva la Msc Splendida. L’assistenza di Proposta Turistica 3.0

Tag:

sabato 19 Aprile 2014 - 08:14

Spettacoli folklorici, percorsi culturali, escursioni urbane e mostre di prodotti tipici e artigianali. Proposta Turistica è un progetto no profit ideato da Antonino Sapienza e patrocinato dall'Autorità Portuale

Come consuetudine, anche martedì 22 aprile i passeggeri della Msc Splendida troveranno una sorpresa all’approdo a Messina. Proposta Turistica 3.0 con il gruppo La Madonnina accoglierà i croceristi con l’ormai collaudato spettacolo folklorico. Balli e canti ma anche colore e tradizione ad allietare i crocieristi allo scalo. Previsti anche servizi di assistenza gestiti dal gruppo Sicilia Emergenze: attraversamento pedonale, supporto ed accompagnamento ai siti culturali e le mostre di prodotti tipici ed artigianali.

Proprio il 22 aprile a corredo dell’accoglienza sarà allestita una nuova esposizione alla Loggia dell’Arte della Provincia che come nelle occasioni precedenti sarà abbellita e riproposta sia ai turisti ma anche alla cittadinanza. Infine le escursioni urbane che puntano alla valorizzazione del patrimonio culturale del centro, un’appassionante ed affascinante percorso tra i palazzi storici ed artistici della città (inclusi Palazzo Zanca e Palazzo dei Leoni) ma anche tra particolari inediti come “dettagli” Antonelliani presenti nei vari siti ed all’interno delle gallerie d’arte. Proposta Turistica è un progetto no profit ideato da Antonino Sapienza, patrocinato dall’Autorità Portuale, aperto ad ogni forma di collaborazione pubblica e privata che punta ad incentivare il settore turistico in città e pertanto lo sviluppo dell’economia locale. Tutti i dettagli ed i contatti sulla pagina fb: https://www.facebook.com/groups/propostaturistica/

6 commenti

  1. se non pagano che turismo é?

    0
    0
  2. se non pagano che turismo é?

    0
    0
  3. spero che date almeno una ripulita dove vengono condotti questi turisti!!!

    0
    0
  4. spero che date almeno una ripulita dove vengono condotti questi turisti!!!

    0
    0
  5. Io proporrei di dare 10 euro e una scheda telefonica, magari con il contributo dei commercianti. Sai com’è , per le escursioni fuori città….

    0
    0
  6. Io proporrei di dare 10 euro e una scheda telefonica, magari con il contributo dei commercianti. Sai com’è , per le escursioni fuori città….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007