Le ragazze della pallavolo Cus pronte per la serie C

Le ragazze della pallavolo Cus pronte per la serie C

Piero Genovese

Le ragazze della pallavolo Cus pronte per la serie C

Tag:

lunedì 03 Ottobre 2016 - 10:39

E' già iniziata da quattro settimane la preparazione delle pallavoliste del Cus Unime, pronte a partire per affrontare il campionato di serie C che prenderà il via il prossimo 29 ottobre.

Tra conferme e nuovi arrivi è già iniziata da quattro settimane e la preparazione delle pallavoliste del Cus Unime, pronte a partire per affrontare il campionato di serie C che prenderà il via il prossimo 29 ottobre. Il gruoppo allenato da mister Valentina Leandri è sostanzialmente giovane e dopo aver affrontato la preparazione atletica, adesso inizierà il lavoro in palestra in vista del primo impegno ufficiale che scatterà giorno 8 ottobre in trasferta contro il Team Volley.

Il roster già al completo è composto da sedici atlete. Confermate il capitano Giulia Venuto e la giovane Clara D'Arrigo in cabina di regia. I liberi Federica Currò e Martina Giglio, le centrali Giusy Giannetto, Giulia Maisano, Paola Alibrandi e Federica Sgambati. Il gruppo dei volti noti è chiuso dalle schiacciatrici Noemi Pace, Laura Chiofalo e Marika Arena.

Tra i nuovi arrivi ecco inece Fiorenza Raccuia, Sonia Giuffrida e Maria Cristina Gambadoro. Dal settore giovanile ecco aggregarsi le schiacciatrici Silvia Migale e Simona Salvato.

Un gruppo giovane e affiatato quello costruito dal coordinatore tecnico cussino Salvatore De Domenico, che punta con decisione alla salvezza affidantosi all'esperienza delle "veterane", che già hanno calcato il palcoscenico della serie C oltre alle indubbie potenzialità delle ragazze provenienti dals ettore giovanile.

Il tecnico cussino Leandri ha affermato che "il gruppo è giovanissimo e per molti elementi si tratta della prima volta in un campionato di serie C. Ciò nonostante le ragazze hanno voglia di ben figurare in questa loro esperienza e di puntare con decisione alla salvezza. Predneremo per buono tutto quello che verrà, giocando parita dopo parita con la determinazione della squadra che vuol raggiungere la salvezza il prima possibile".

Queste le squadre che prenderanno il via al prossimo campionato di C: Cus Unime, Team Volley Messina, Messina Volley, Stefanese, Volley96, Polisportiva Nino Romano, Saracena Volley, Tremonti Free Time, Letojanni, Nebrodi Volley School, Amici del Volley, Pedara Volley.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007