Torna a pieno regime l’attività sportiva del CUS Unime

Torna a pieno regime l’attività sportiva del CUS Unime

Leonardo Berti

Torna a pieno regime l’attività sportiva del CUS Unime

Tag:

giovedì 31 Agosto 2017 - 12:56

Riparte ufficialmente l'attività sportiva del sodalizio universitario con le tradizionali attività sportive ma anche con tante novità.

Alla vigilia dell’apertura ufficiale della stagione 2017/2018 (al via dal prossimo 1 settembre) e superata la fase di riorganizzazione successiva alla pausa estiva sono tante le novità messe sul piatto dal CUS Unime, a cominciare dal restyling della cittadella sportiva universitaria e dal completo recupero funzionale dello Stadio del Baseball “Primo Nebiolo”, per continuare con alcune inserimenti in tema di scuole e servizi sportivi, che vanno ad arricchire la tradizione e già ampia offerta sportiva del sodalizio universitario.
Si rifà il look la cittadella sportiva universitaria e, pian piano, si arricchisce di elementi nuovi. Trasformazione che inizia con i lavori di efficientamento energetico programmati dall’Università di Messina, iniziati prima dell’estate e quasi in dirittura di arrivo, che prevedono la riorganizzazione del sistema di erogazione dell’energia elettrica attraverso il passaggio al sistema fotovoltaico. Interventi importanti che non riguardano solamente la cittadella ma anche altri poli universitari, fortemente voluti da Unime nel segno dell’ammodernamento e della sostenibilità. Completati, nel frattempo, i lavori di ampliamento del Centro Equitazione e di ristrutturazione del polo residenziale, il CUS Unime è in dirittura d’arrivo anche per la realizzazione di nuovi punti di incontro e di aggregazione. Nei prossimi giorni, inoltre, anche la zona attualmente occupata dai campi di calcetto subirà degli interventi per la riorganizzazione degli spazi. Se la cittadella si trasforma, completa il suo recupero lo Stadio del Baseball “Primo Nebiolo”, che permette, dunque, di ridonare piena funzionalità al Complesso Sportivo di Contrada Conca d’Oro (dove è presente anche un palasport polivalente) e nel quale già da settembre potranno essere praticate diverse discipline sportive, sia per i più piccoli che per i più grandi.
Offerta sportiva che, per la prossima stagione il CUS Unime arricchisce di alcune novità sia in termini di scuole sportive ed agonismo che di attività dedicate al fitness (sia in piscina che in palestra), in aggiunta alla tradizionale e già vasta gamma di discipline proposte dal Centro Universitario. Già da settembre sarà possibile provare e scegliere tra vecchie e nuove discipline ed attività, secondo un fittissimo calendario che sarà possibile consultare sul rinnovato sito ufficiale del Centro, www.cusunime.it. Da ottobre, inoltre, il CUS Unime fa 7 giorni su 7. Per tutti gli appassionati, infatti, sarà possibile frequentare le attività del Centro anche la domenica, offrendo l’opportunità di potersi allenare e tenere in forma senza sosta.
Da settembre, insomma, una nuova stagione sportiva tutta da vivere e scoprire targata CUS Unime.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007