Per i lavoratori Servirail “licenziati” anche gli stipendi di novembre e dicembre

Per i lavoratori Servirail “licenziati” anche gli stipendi di novembre e dicembre

Per i lavoratori Servirail “licenziati” anche gli stipendi di novembre e dicembre

Tag:

venerdì 30 Dicembre 2011 - 10:05

La notizie, per cui però si attende conferma ufficiale, getta ancor più nello sconforto gli ex-dipendenti del comparto treni notte. Petizione popolare giunta a 4500 adesioni

Al danno si aggiunge anche la beffa: la fine dell’anno riserva infatti per i lavoratori ex-Servirail la “sorpresa” finale: sebbene non ci sia ancora l’ufficialità, in via informale è infatti arrivata comunicazione che i dipendenti non percepiranno nemmeno l’ultimo stipendio (quello di novembre) e le somme riguardanti gli undici giorni di lavoro di dicembre. Una notizia che, come ben si può immaginare, getta ancor più nello sconforto gli 85 ex-cuccettisti dell’impianto di Messina impegnati da un mese nella loro battaglia per l’occupazione e per il ripristino dei treni notte insieme agli altri 800 colleghi in tutta Italia, per i quali il cenone di Capodanno si prospetta ancor più amaro.

Crescono intanto le firme alla petizione lanciate nei giorni scorsi: 4500 le adesioni raccolta finora tra i messinesi, allestito anche un banchetto a piazza Cairoli. Analoghe iniziative sono state attivate anche nelle altre città italiane: “E’ una petizione firmata da rappresentanti di tutti gli schieramenti – afferma la Cisl – e i numeri testimoniano che Messina sta rispondendo a un appello occupazionale ma soprattutto sociale. Il ripristino dei treni e del servizio all’utenza resta fondamento basilare su cui concentrare tutte le azioni e tutte le disponibilità, anche politiche e istituzionali, fin qui espresse verbalmente. Adesso serve concretizzare, mettendo nero su bianco, gli impegni presi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007