Gioveni e Cacciotto: "Ennesima lite tra migranti a Bisconte. S'intervenga"

Gioveni e Cacciotto: “Ennesima lite tra migranti a Bisconte. S’intervenga”

Gioveni e Cacciotto: “Ennesima lite tra migranti a Bisconte. S’intervenga”

Tag:

venerdì 18 Agosto 2017 - 06:53

I due consiglieri scrivono al prefetto ed al sindaco evidenziando il disagio dei residenti della Vallata del Camaro per i frequenti episodi che si registrano all'interno dell'ex caserma.

Non è la prima volta che i due consiglieri scrivono al sindaco ed al prefetto per segnalare episodi incresciosi che si verificano all’interno dell’ex caserma Bisconte o nelle immediate vicinanze, evidenziando i malumori crescenti tra i residenti della zona.

Anche stavolta con una nota congiunta i consiglieri Alessandro Cacciotto (Terza Circoscrizione) e Libero Gioveni (Consiglio Comunale) chiedono immediati interventi.

“Giovedì sera si è consumata l’ennesima lite furibonda all’interno della ex caserma di Bisconte, struttura che ospita i migranti– si legge nella nota- Siamo stati raggiunti telefonicamente da residenti che hanno raccontato di un autentica “bolgia” che ha visto coinvolti gli ospiti dell’ex struttura militare. Si trattasse di un episodio isolato, non ci sarebbe nulla di cui preoccuparsi; al contrario, invece, gli episodi di cui appena detto, si ripetono con una certa frequenza a tal punto che tra i residenti è ormai scoppiato un vero e proprio allarmismo, una enorme paura dal momento che sentono oramai compromessa la loro stessa vivibilità”.

Stando al racconto dei residenti riportato da Gioveni e Cacciotto si sarebbero registrati momenti di panico con gli ospiti che si sono rincorsi con “panche di legno” e altri corpi contundenti: “ non sappiamo se ne sono scaturiti dei feriti, certamente possiamo però dire che sul posto si sono recati macchine delle forze dell’ordine e ambulanze. Non è un episodio isolato e ribadiamo con fermezza che l’ex caserma di Bisconte non è certamente luogo idoneo per accogliere centinaia e centinaia di ospiti, aumentati oggi con la costruzione di vere e proprie “baraccopoli”all’interno dell’ex area militare. I residenti sentono minata la loro quotidiana vivibilità. C’è un vero e proprio disagio che si sta sempre di più accentuando tra i residenti della Vallata di Camaro. A nostro avviso sarebbe da rivedere tutto il piano di accoglienza, con la collocazione in un altro punto della città, più strategico e meno inserito in un contesto periferico, di una struttura di accoglienza. Se da una parte non ci si può sottrarre alle politiche dell’accoglienza, dall’altra parte è altrettanto giusto garantire la normale vivibilità ai residenti già afflitti da gravi problematiche sociali e territoriali mai risolti dalle Istituzioni”.

I due consiglieri concludono chiedendo un incontro al Prefetto ed al sindaco insieme ad una delegazione di residenti della Vallata del Camaro.

.

2 commenti

  1. CACCIOTTO E GIOVENI MI PARE CHE SIETE DI SINISTRA VERO? SE NON LO SIETE VI CHIEDO SCUSA DI AVERVI IMMISCHIATO IN UNA COALIZIONE TANTO CARA ALLE RISORSE CD PER INVOGLIARE I BABBEI ITALIANI AD ACCETTARLI, VOI SIETE IN CONDIZIONI PREOCCUPANTI DI TALE SITUAZIONE? LO SAPEVATE CHE SI FINIVA E IN MODO BRUTTISSIMO IN QUESTE SITUAZIONI. ORA SONO TRA LORO, TA BREVE I BRAVI RAGAZZI DELLA BOLDRINI DI DON CICCIO D’ARGENTINA E DELLA CEI VI FARANNO CORRERE SOTTO I LETTI E PIANGERE COME I BUDDACI CHE SI DEFECANO DI SOPRA PER LA PAURA. LEGGETE CIO’ CHE E’ SUCCESSO IN GERMANIA, FINLANDIA E SPAGNA ULTIMI OMICIDI. CHE VOLETE AVETE ABBRACCIATO I CD BUONISTI E FATTI INGRASSARE I LORO CONTI BANCARI? VOLETE UN CONSIGLIO? PARLATEGLI ALLA SICILIANA AIUTATE LE ONG?

    0
    0
  2. SIGG. GIOVENI E CACCIOTTO CONSTATATE LE SITUAZIONI SIA IN EUROPA, CHE INI ITALIA PROPRIO OGGI UNA RAGAZZA BIGLIETTAIA E’ STATA ASSALITA DAI BRAVISSIMI RAGAZZI DELLA BOLDRINI ERANO 4, 3 NERI E UN RUMENO MASSACRATA. E’ STATA SALVATA E DIFESA DA EROICI ITALIANI (EROICI IN QUANTO HANNO SFIDATO LE LEGGI DELLA BOLDRINI A FAVORE DEI CLANDESTINI SUOI AMICI) LI HANNO BUTTATI FUORI. ECCO CHI SONO I VERI ITALIANI ORMAI NON PARLANO E NON SI PARLA PIU’ DI ACCOGLIENZA, DIMENTICATE QUESTO SFREGIO CONTRO L’ITALIA DI PAROLA. LI HANNO BUTTATO FUORI DAL TRENO ED AVUTE MINACCIE PROPRIO IN CASA LORO ED E’ L’ITALI. SVEGLIATEVI CACCIOTTO E GIOVENI. COME OGGI NEL 1916 E’ INIZIATA LA BATTAGLIA SULL’ISONZO MORTI CENTINAIA DI EROI MESSINESI E SICILIANI SIATE ITALIANI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007