Agibilità "Franco Scoglio", si va verso la fumata bianca

Agibilità “Franco Scoglio”, si va verso la fumata bianca

Piero Genovese

Agibilità “Franco Scoglio”, si va verso la fumata bianca

Tag:

giovedì 07 Settembre 2017 - 22:46

Il Messina calcio si adopera per giocare contro la Nocerina a porte aperte. Oggi, in Prefettura, prevista una nuova riunione per stabilire l'agibilità.

Nonostante le prescrizioni riportate nel verbale della Commisione di Vigilana e risalenti a luglio, il Messina, nella giornata odierna presenterà la documentazione mancante riguardo l'ottenimento dell'agibilità, argomento che verrà trattato in Prefettura insieme alla Commissione di Vigilanza e alla Questura. Nel pomeriggio poi, sopralluogo presso il "Franco Scoglio e si spera sia quello definitivo.

Il problema è solo di natura burocratica perchè la Commissione di Vigilanza non ha più ritenuta idonea la documentazione della società peloritana presentata nel periodo antecedente il concerto di Tiziano Ferro. Il mal funzionamento dei rilevatori di fumo, il mancato inserimento di alcuni angolari anti – sdrucciolo nei gradoni degli spalti, la mancanza di un piano sanitario e di un piano di sicurezza, sono solo alcuni degli interventi che la società calcistica peloritana dovrebbe fare per ottenere l'agibilità.

Sulla vicenda si è espresso anche l'assessore con delega allo sport, Sebastiano Pino che precisa: "Accorinti si è detto pronto ad intervenire in extremis, anche se la richiesta di agibilità rimane a carico dell'Acr e non del''amministrazione così come, rimane a carico della società, la prescrizione legata agli interventi di manutenzione ordinaria".

Nel pomeriggio di ieri intanto, un nuovo club di tifosi si è presentato alla città. Trattasi dei "Biancoscudati Forever", nato dalla mente di Antonio Ferlazzo, dirigente della società ai tempi di Stracuzzi presidente. Cocuzza, Colombini e Rizzo hanno rappresentato nel corso cella presentazione, l'Acr Messina affermando che daranno il massimo sul campo iniziando dal diminuire il distacco di preparazione atletica rispetto ad altre realtà delle serie D.

Il club, settimo nato in ordine di tempo, vuole rappresentare un ulteriore supporto alla squadra nella strada verso categorie più nobili e seguirà la compagine calcistica sia in casa che in trasferta. Il club conta già quaranta iscritti con un'ottima presenza di donne.

A fine serata a rendere gli omaggi di casa a Ferlazzo, ecco Sciotto, patron del Messina calcio. Il Presidente ha affermato che al 90% il Messina giocherà al "Franco Scoglio" ma tutto è legato alle decisioni che verranno prese in Prefettura. "Biancoscudati Forever" va ad aggiungersi alla lunga lista di club organizzati già presenti in città e, ove possibile, sosterrà il progetto di rilancio tragato Acr i cui vertici societari, per andare avanti, chiedono sempre più il supporto dei tifosi.

Piero Genovese

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007