E' ufficiale: Messina in serie D. Il 10 agosto il girone

E’ ufficiale: Messina in serie D. Il 10 agosto il girone

Pi.Ge

E’ ufficiale: Messina in serie D. Il 10 agosto il girone

Tag:

Pi.Ge |
venerdì 04 Agosto 2017 - 22:16

Nella serata di ieri è arrivata l'ufficializzazione da parte della Lega. Il Messina è stato iscritto in serie D ed è stato inserito in soprannumero nel girone I, al quale prenderanno parte formazioni Siciliane, Calabresi e Campane

Missione compiuta in casa Acr Messina. Il direttore generale in pectore Giovanni Carabellò ha trascorso una giornata in Lega per presentare la documentazione relativa all'iscrizione in serie D e nella serata di ieri è arrivata l'ufficialità: il Messina è stato inserito in sovrannumero nel girone I.

L’attesa composizione dei gironi, per sapere le formazioni avversarie dei peloritani però, slitta di sei giorni poichè c'è da attendere il responso del Collegio di Garanzia del Coni, chiamato in causa dal Rende, che sembrava certo del ripescaggio in C ed è stato invece escluso per una presunta irregolarità nella fideiussione presentata all'interno della domanda di iscrizione.

La presenza del Messina in serie D adesso è una certezza. La società peloritana, in questi giorni, ha comunicato anche un cambio di programma riguardante la preparazione atletica, poichè – per sopraggiunti problemi logistici ed organizzativi – non sarà Fondachelli Fantina la sede del ritiro precampionato ma bensì Rocca di Caprileone che presenta una struttura modernissima ed un campo realizzato nel 2014 in erba sintetica.

Già da domani quindi, scatterà ufficialmente la nuova stagione dell'Acr la quale non prenderà parte alla Coppa Italia di categoria il cui inizio è previsto per giorno 20.

Al raduno precampionato saranno presenti parecchi giocatori appartenenti alle juniores mentre, solo nella prossima settimana, sarà possibile conoscere i nomi nuovi che si aggregheranno alla nuova società giallorossa. La seconda parte del ritiro, secondo indiscrezioni, potrebbe svolgersi al “Franco Scoglio” di San Filippo ma quest'ultima ancora resta un'ipotesi in attesa di certezze.

PI.Ge.

3 commenti

  1. perchè in serie D ? non era meglio nel girone dei Dilettanti!!

    0
    0
  2. E l’ammaggama? Quando lo compriamo?

    0
    0
  3. AVANTI C’E’ POSTO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007