Giudice muore in udienza, cordoglio al Tribunale di Messina

Giudice muore in udienza, cordoglio al Tribunale di Messina

Alessandra Serio

Giudice muore in udienza, cordoglio al Tribunale di Messina

Tag:

giovedì 01 Dicembre 2016 - 13:50

Pietro Miraglia, 53 anni, originario di Brolo, si è accasciato per un infarto mentre celebrava una udienza civile. Il cordoglio degli avvocati e dei colleghi. Attività sospese al Tribunale.

Si accasciato sul tavolo, dopo aver avuto appena il tempo di dire "mi sento male". Tribunale di Messina sotto choc per la scomparsa di Pietro Miraglia, avvenuta ieri mattina mentre il giudice celebrava una udienza insieme agli altri colleghi della sezione civile che componeva. Il presidente del Tribunale Todaro ha immediatamente sospeso tutte le udienze e due ambulanze del 118 sono corse a Palazzo Piacentini. Inutili i tentativi, dei colleghi prima e dei sanitari dei soccorsi dopo, di salvare la vita del magistrato. Erano da poco passate le 10 e 30.

Originario di Brolo, 53 anni, Miraglia lascia la moglie, apprezzata funzionario di Polizia, e due figli. Era molto conosciuto nell'ambito forense soprattutto per la sua attività di componente della commissione tributaria, così come noti erano il fratello e il padre, magistrati anche loro.

Anche gli avvocati hanno sospeso le attività in segno di lutto. "D'intesa con i Consiglieri tutti, certi di interpretare il comune sentimento di partecipazione del Foro di Messina al cordoglio dei familiari e della Magistratura locale, abbiamo deciso di rinviare tutte le attività istituzionali già programmate fino a lunedì, compreso lo spettacolo teatrale che sarebbe dovuto andare in scena lunedì sera al Palacultura", ha comunicato il presidente dell'Ordine degli avvocati di Messina, Vincenzo Ciraolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007