Caronia da due anni senza scuolabus

Caronia da due anni senza scuolabus

Caronia da due anni senza scuolabus

Tag:

mercoledì 22 Novembre 2017 - 17:17

In una nota stampa congiunta il Presidente uscente del "Movimento per Caronia" Alessandro Magistro ed il deputato regionale Antonio Catalfamo di Fratelli d'Italia fanno appello al Sindaco

"Da quasi 2 anni a Caronia il servizio di scuolabus per i giovani alunni è stato soppresso. L'ex autista è andato in pensione e l'ente comunale non ha provveduto a trovare una soluzione. Il mancato servizio è costato caro a intere famiglie viste le notevoli difficoltà per raggiungere gli edifici scolastici, a causa delle diverse borgate dislocate sul territorio anche a distanza di parecchi chilometri. Questa situazione non può più essere sostenuta”. In una nota stampa congiunta il Presidente uscente del "Movimento per Caronia" Alessandro Magistro ed il deputato regionale Antonio Catalfamo di Fratelli d'Italia, fanno appello al Sindaco di Caronia .

"Le famiglie di Caronia – scrivono – hanno diritto ad avere un servizio per il trasporto scolastico adeguato: è inammissibile che da 2 anni gli studenti e le famiglie di Caronia debbano patire un servizio così essenziale. E' necessario ridare il servizio scuolabus senza temporeggiare, l'amministrazione di Caronia si assuma le sue responsabilità."

Il neodeputato Catalfamo, prossimo all'insediamento all'Ars il prossimo 11 dicembre, spiega: "Stiamo procedendo a un primo lavoro di mappatura di questo tipo di disservizi, purtroppo riscontrato in parecchi comuni del messinese. Il blocco delle assunzioni nelle pubbliche amministrazioni unito a una gestione passata spesso non fortunata delle varie piante organiche, hanno comportato via via sempre più disagi, man mano che dipendenti e precari andavano in pensione senza essere prontamente sostituiti. Siamo comunque certi che il Presidente Musumeci si occuperà del problema come già ribadito in campagna elettorale perché spesso la soluzione si trova riorganizzando, laddove possibile, le risorse in pianta organica. Intanto però bisogna risolvere celermente, con l'aiuto delle amministrazioni locali, i casi più gravi."

Un commento

  1. C’E’ IL MEZZO DI SAN FRANCESCO D’ASSISI E DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007