Per il Camaro la bestia nera si chiama Sant'Agata. Sconfitta di misura

Per il Camaro la bestia nera si chiama Sant’Agata. Sconfitta di misura

Piero Genovese

Per il Camaro la bestia nera si chiama Sant’Agata. Sconfitta di misura

Tag:

lunedì 09 Ottobre 2017 - 09:36

Seconda battuta d’arresto nel secondo match esterno consecutivo proposto dal calendario per il Camaro, sconfitto per 1-0 anche sul campo del Città di Sant'Agata. I neroverdi, dalla loro parte, erano privi di numerosi elementi cardini.

Dopo la battuta di arresto in Coppa Italia ai rigori, per il Camaro anche in campionato arriva la sconfitta. La bestia nera si chiama Sant'Agata che dopo esser passata ai rigori in Coppa, supera i neroverdi in campionato di misura grazie a Bontempo bravo a sfruttare nel primo tempo una indecisione avversaria ed insaccare il gol della vittoria.

Per la cronaca avvio di gara lento e poche occasioni nei minuti iniziali. I padroni di casa ci provano al 5’ ma il tiro da fuori di Isgrò è troppo debole per creare problemi a Mannino. Più impegnativa per il portiere ospite la conclusione violenta di Privitera al 10’: il numero uno neroverde ci mette i pugni e respinge. Ancora Sant’Agata in avanti al 13’ ma anche in questo caso il sinistro dal limite di Isgrò è facile preda di Mannino. Il Camaro si affaccia in area avversaria al 18’: cross di Sturniolo da sinistra, controcross di Princi da destra e tentativo di rovesciata di Paludetti che riesce però solo a sfiorare il pallone. Con il passare dei minuti, gli ospiti sembrano prendere le misure agli avversari e tornano a farsi vivi dalle parti del portiere di casa al 32’ con Paludetti che si libera bene in area, si allarga e crossa al centro ma Infervora fa sua la sfera anticipando tutti. Al 37’ Sant’Agata in avanti, cross da sinistra, Isgrò calcia al volo dall’interno dell’area di rigore e colpisce in pieno volto Mondello: l’arbitro assegna un rigore più che dubbio tra le proteste neroverdi. Dal dischetto si presenta Russo, tiro angolato su cui Mannino si distende compiendo un intervento prodigioso. La porta ospite resta però inviolate ancora per poco perché al 39’ i padroni di casa passano in vantaggio: sugli sviluppi di un’azione d’angolo, Zingales va al cross da sinistra e trova la deviazione vincente di testa di Bontempo che anticipa tutti e porta in vantaggio i suoi. Il Camaro prova a reagire al 43’ ma il colpo di testa di Paludetti su cross di Princi è debole e Infervora può intervenire senza affanni. Dopo 2’ di recupero squadre negli spogliatoi con il punteggio sull’1-0.

Il Camaro prova subito a spingere nella ripresa e al 3’ costruisce una buona occasione: cross di Campo da sinistra per Paludetti che riceve appena dentro l’area e calcia di prima trovando l’opposizione decisiva di un avversario. Al 7’ primo cambio ospite: Velardi sostituisce Sturniolo. Ancora una chance per i neroverdi al 9’: Gazzè si fa largo sulla destra e mette in mezzo, Campo batte a rete di prima intenzione ma anche in questo caso il tiro viene ribattuto. Al 20’ Romeo inserisce anche Bonamonte per Princi per dare freschezza al reparto offensivo. Il Camaro costruisce la chance migliore della propria gara al 24’: cross di Mondello da sinistra, inserimento in area e girata ravvicinata di prima intenzione di Campo con Infervora che si distende sulla propria destra e devia la sfera in corner. Sull’angolo che segue, calciato da Mondello, è Pettinato a colpire di testa mandando però il pallone oltre la traversa. Al 32’ ancora un cambio i attacco per i neroverdi con Brigandì in campo per Paludetti. Nel frattempo, con il Camaro sbilanciato in avanti, il Sant’Agata prova a colpire in ripartenza e al 33’ Mannino salva in uscita su Carrello, presentatosi tutto solo davanti alla porta avversaria. Il portiere ospite è attento anche al 36’, quando respinge in corner sulla punizione da sinistra di Mincica. Nel finale i neroverdi di Romeo provano a spingere ma non trovano il guizzo giusto in avanti e si espongono ancora al contropiede avversario: tra il 45’ e il 48’ ci provano Isgrò (tiro a lato) e per due volte Mincica (pallonetto fuori misura prima e parata di piede di Mannino poi). Dopo 5’ di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro.

Il Camaro esce sconfitto dal “Micale” di Capo d’Orlando e resta a 3 punti in classifica. Domenica prossima al “Marullo” Mondello e compagni saranno chiamati ad inseguire il primo successo in campionato nel match che li vedrà opposti al Ragusa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007