Il Camaro prosegue il periodo positivo. Battuto anche il Real Aci

Il Camaro prosegue il periodo positivo. Battuto anche il Real Aci

Pi.Ge

Il Camaro prosegue il periodo positivo. Battuto anche il Real Aci

Tag:

Pi.Ge |
domenica 11 Febbraio 2018 - 18:25

Continua il periodo positivo del Camaro che questo pomeriggio, al "Marullo", ha ottenuto la quarta vittoria di fila grazie al 3-0 ottenuto nella ripresa a discapito del Real Aci.

Il Camaro non conosce sosta in campionato e ottiene il quarto risultato utile consecutivo. I neroverdi di mister Ferrara battono il Rea Aci 3 a 0 grazie alle reti di Licata (autorete), Buda e Bonamonte. Si rafforza così la quinta posizione, in piena zona playoff.

Il Camaro prova a spingere fin dall'avvio ma il Real Aci tiene bene e si difende con ordine provando a colpire in contropiede. Il primo vero affondo del match arriva al 13': lancio di Ancione, velo di D'Amico e palla a Cappello che si invola partendo da destra, entra in area, punta Pennisi ma non riesce a concludere. I neroverdi crescono con il passare dei minuti e si rifanno sotto al quarto d'ora con il tiro-cross di Buda da sinistra che si spegne di poco oltre il palo più lontano. Passa un minuto ed è lo stesso Buda a reclamare un rigore apparso piuttosto netto dopo un contatto in area con Sorbello, ma il direttore di gara non interviene. Al 20' ci prova Pettinato su punizione dai 30 metri: botta secca ma leggermente fuori misura. Al 29' Paludetti si gira bene in area e calcia in diagonale, il portiere Nicotra si oppone deviando in corner. Nella parte finale del primo tempo, con il Camaro riversato in avanti a caccia del gol, il Real Aci prova a rendersi pericoloso con delle rapide ripartenze e al 34' è provvidenziale la chiusura di Cappello su Finocchiaro nei pressi della porta di Mannino. Al 38' è invece Sorbello a provarci dalla distanza: tiro sul fondo. I padroni di casa tornano a spingere al 40': cross di Buda da sinistra, inserimento da destra e conclusione al volo di D'Amico che manda di un soffio a lato. Un minuto più tardi altra ripartenza ospite e conclusione dal limite di Mammone che non centra il bersaglio. Ma è il Camaro a chiudere il primo tempo in avanti costruendo due buone occasioni tra il 44' e il 46': prima è Assenzio a colpire di testa su punizione di Mondello mandando alto, poi è Paludetti a rubar palla in area avversaria anticipando il portiere e calciando a botta sicura ma trovando il salvataggio di Patanè sulla linea di porta. Squadre al riposo sullo 0-0.
Anche nella ripresa il primo tentativo è di marca neroverde: sul corner di Mondello, D'Amico stacca a centro area ma colpisce male di testa e la difesa ospite si salva. Sempre su azione d'angolo, al 12', arriva il vantaggio del Camaro: batte Mondello da destra, parabola tagliata che spiove all'interno dell'area piccola, dove Licata, nel tentativo di liberare, tocca male e inganna il proprio portiere. I padroni di casa gestiscono il vantaggio nei minuti a seguire e colpiscono ancora al 21': progressione di Assenzio e gran tocco a lanciare Buda, inserimento da destra e sinistro sul palo più lontano per il raddoppio neroverde e il primo gol in campionato dell'attaccante. Al 27' doppio cambio operato da Ferrara: Campo e Bonamonte rilevano Mondello e Paludetti. Poco dopo, sulla punizione di Assenzio, Cappello stacca bene ma il suo colpo di testa termina a lato di poco. Alla mezzora è Assenzio ad andare vicino al gol con un gran sinistro da fuori su cui Nicotra risponde però presente tuffandosi alla propria destra e deviando in corner. Sull'angolo che segue, battuto da Ancione, è ancora Cappello ad anticipare tutti ma a trovare stavolta il salvataggio sulla linea di Tornatore. Al 32' dentro anche Gazzè, che sostituisce Buda. Il Real Aci non si dà per vinto e va al tiro al 32' con la punizione di Licata che termina non distante dalla porta. Al 34' cambio tra attaccanti classe 2000: entra Costa, esce D'Amico. Al 35' il Camaro chiude i conti: bel cross di Assenzio da sinistra, inserimento di Bonamonte e preciso colpo di testa su cui nulla può Nicotra. Al 37' l'ultimo cambio neroverde con l'ingresso di Munafò per Assenzio. Al 40' la migliore occasione ospite: Mannino esce di pugno al limite della propria area, sulla sfera arriva Licata che calcia di prima sfiorando il palo. Nel finale a provarci è Munafò ma il suo destro dal limite al 45' finisce sul fondo.
Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio finale che sancisce la vittoria dei neroverdi che, grazie a questi tre punti, salgono in classifica a quota 43. Domenica prossima match esterno sul campo del Caltagirone.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007