Il Città di Messina batte il Paternò e ottiene la vetta della classifica

Il Città di Messina batte il Paternò e ottiene la vetta della classifica

Pi.Ge

Il Città di Messina batte il Paternò e ottiene la vetta della classifica

Tag:

Pi.Ge |
domenica 15 Ottobre 2017 - 22:20

Il Città di Messina continua a correre e si gode la vetta della classifica grazie alla vittoria di misura ottenuta contro il Paternò. Un successo meritato per i peloritani che passano grazie al rigore trasformato da Rasà.

L'anticipo della sesta giornata del campionato di Eccellenza porta bene al Città di Messina che ottiene la sua terza vittoria consecutiva. Al Garden Sport, contro il Paternò, ancora una volta è decisivo Rasà, per lui quarto sigillo consecutivo dagli undici metri.

Nel corso della prima frazione, il primo sussulto della gara è ad opera del Paterò che all’ottavo si rende pericoloso con una botta di Barbieri sulla respinta di Filistad, Paterniti si dimostra attento e neutralizza in corner. Al 10′ ingenuità di Cardia che commette un fallo di reazione su Viglianisi e si guadagna il cartellino rosso. Il Città di Messina è dunque costretto a rivedere i piani tattici con Rasà che si sacrifica in fase di contenimento arretrando di qualche metro. I giallorossi però non si fasciano la testa e al 14′ si fanno vivi con un diagonale di Codagnone che Cirnigliaro smanaccia in corner, ma l’arbitro assegna inspiegabilmente la rimessa per la formazione etnea. Al 30′ si ripristina la parità numerica quando l’esperto Chiavaro alza troppo il braccio in un contrasto in area con Codagnone, il direttore di gara assegna il dischetto ed estrae il rosso per il difensore ospite. Dagli undici metri si presente il solito Rasà che trasforma il suo quarto tiro dal dischetto. La prima frazione di gara si conclude senza ulteriori emozioni dopo tre minuti di recupero.

La ripresa inizia con una ghiottissima occasione per il Paternò che sfiora il pareggio con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Frittitta, Paterniti però compie il miracolo e riesce a dire di no con il piede. Al 55′ risponde il Città di Messina con un’incornata di Salvatore Leo che termina fuori non lontana dalla traversa. Al 66′ si rivede il Paternò nuovamente con un colpo di testa, ma la conclusione di Viglianisi è troppo prevedibile per creare affanni all’estremo difensore di casa. Furnari mette forze fresche e dopo Calcagno, subentrato ad inizio ripresa al posto di Codagnone, manda sul ring Costa e Mastroieni, rispettivamente per Quintoni e Rasà. Il Paternò tenta di fare la partita, ma i giallorossi riescono a difendere il vantaggio senza troppi rischi. Al 74′ chance per Mastroieni che non riesce però a finalizzare una manovra di rimessa. Al 90′ è Costa a trovarsi solo davanti al portiere dopo l’assist di Mastroieni, ma la mira del classe 1995 è imprecisa. Un minuto più tardi si rendono pericolosi gli ospiti con un tocco di Trovato dopo un’azione confusa in area, Filistad però riesce ad opporsi prima che il pallone arrivi in porta.

Dopo cinque minuti di recupero il Città di Messina può far festa. Bombara e compagni portano a casa tre punti pesanti e continuano la striscia vincente in un campionato finora denso di soddisfazioni. Nel prossimo turno i giallorossi saranno ancora di scena al Garden Sport per sfidare l’Atletico Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007