Pistunina e Adrano solidali con Keita ma non vanno oltre il pari

Pistunina e Adrano solidali con Keita ma non vanno oltre il pari

Pi.Ge

Pistunina e Adrano solidali con Keita ma non vanno oltre il pari

Tag:

Pi.Ge |
martedì 14 Novembre 2017 - 23:59

Dopo il pesante K.O. subito in trasferta contro il Giarre, che ha interrotto bruscamente la serie positiva di quattro risultati utili consecutivi, il Pistunina al Garden Sport non è andato oltre lo 0 a 0 contro lo Sporting Adrano.

"Io sto con Pa – No Racism". E' questo il messaggio principale che Pistunina e Adrano hanno voluto trasmettere nella gara andate di scena al "Garden Sport" e terminata in parità. Le magliette solidali le ha fatte realizzare proprio la società peloritana in segno di solidarietà e sensibilizzazione nei riguardi di Pa' Keita, il proprio centrocampista senegalese che sostiene di essere stato oggetto – in occasione della gara esterna col Giarre dello scorso 1 novembre – di un offesa razzista da un calciatore avversario.

Nonostante ciò però, ha subito una squalifica di ben 6 turni di squalifica. Per quanto concerne la cronaca della gara, la prima grande occasione è degli ospiti che all’11’ minuto con Petrullo colpiscono un clamoroso palo interno. I rossoneri soffrono l’inferiorità numerica a centrocampo, dato che gli etnei si sono schierati con un 4-3-3, che in fase difensiva diventa un 4-5-1. E cosi i leoni rossoneri non riescono a creare pericoli nella prima ripresa di gioco, mentre lo Sporting Adrano ha un’altra occasione al 40′ minuto con una prepotente percussione sulla destra di Mascali che scambia con Giuffrida e calcia sul fondo in diagonale.

Nella ripresa il Pistunina cambia qualcosa a livello tattico invertendo gli esterni difensivi (Caldore a destra e Napoli a sinistra) e ha allargato Ghartey, con Lo Giudice che agisce vicino ad Ancione. Al 10′ minuto ecco la prima chance per i padroni di casa con Lo Giudice che riceve una punizione battuta a sorpresa, ma spreca calciando alto dal limite. Al 16′ minuto Minissale cerca il jolly provando a sorprendere l’attento Tarascio direttamente da calcio d’angolo. La grande occasione, però per i leoni rossoneri, è al 27′ minuto quando i ragazzi di mister Raciti si guadagnano un calcio di rigore con Ancione, servito da Lo Giudice, che in area viene messo giù da Spitaleri. L’arbitro assegna la massima punizione e ammonisce il 4 ospite, ma Minissale calcia sul palo pur spiazzando il portiere. Colossale occasione per il Pistunina al 44′: Tarascio sbaglia il rinvio e la palla arriva ad Ancione tutto solo al limite dell’area piccola, ma l’ex Milazzo non calcia, controlla male e favorisce il recupero del portiere. Finisce dopo tre minuti di recupero.

Un tempo per uno e pari giusto, ma il Pistunina recrimina per il rigore fallito da Minissale e per un primo tempo gettato alle ortiche contro un avversario che non è sembrato irresistibile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007