Prima sconfitta del Camaro battuto sul campo dell'Atletico Catania

Prima sconfitta del Camaro battuto sul campo dell’Atletico Catania

Redazione

Prima sconfitta del Camaro battuto sul campo dell’Atletico Catania

Tag:

lunedì 02 Ottobre 2017 - 00:16

Prima sconfitta stagionale per il Camaro che cade in casa dell’Atletico Catania nella gara valida per il quarto turno del campionato di Eccellenza.

Un brutto Camaro cade in casa dell’Atletico Catania e rimedia la prima sconfitta stagionale. Gara da dimenticare per la squadra di Alacqua che sfiora il vantaggio nel primo tempo ma viene castigato al 39’ dal gol di D’Emanuele dopo un’azione insistita dei padroni di casa.
Primo botta e risposta tra le due squadre a cavallo del 5’ del primo tempo: Brigandì tira debolmente da posizione defilata e il portiere Caruso può intervenire; sul ribaltamento di fronte D’Emanuele calcia da fuori mandando a lato non di molto. I padroni di casa tornano a farsi sotto al 10’ con il tiro angolato di Sottile che Mannino accompagna in corner. Sugli sviluppi di un corner, al 20’, il portiere ospite è ancora attento sulla conclusione ravvicinata di Bonnici. Il Camaro cresce con il passare dei minuti e al 22’ Cappello sfonda a destra e crossa al centro per Assenzio, il cui colpo di testa accarezza il palo prima di perdersi sul fondo. Dopo una fase di gioco caratterizzata da numerose interruzioni, gli ospiti vanno di nuovo vicini al gol al 33’: al termine di una bella azione manovrata, Zappalà innesca a destra Princi, che calcia in diagonale trovando la risposta di Caruso. Il match si sblocca al 39’: su un cross da sinistra, Mannino riesce solo a sfiorare il pallone che arriva a Bonnici, il cui tentativo è respinto dal portiere neroverde che nulla può però sulla successiva conclusione ravvicinata di D’Emanuele per il vantaggio dell’Atletico Catania. Passano tre minuti e il Camaro conquista il penalty del possibile pareggio: su un cross di Mondello, il pallone si impenna e Zappalà anticipa il diretto avversario che lo stende in area; per l’arbitro è rigore, nel frattempo si infortuna Ancione e dal dischetto va Mondello che si fa ipnotizzare da Caruso e fallisce il primo rigore in maglia neroverde. Poco dopo è Campo a rimpiazzare Ancione. In pieno recupero occasione per Brigandì, che approfitta del mancato intervento di un avversario ma calcia male e non trova la porta.
In avvio di ripresa i padroni di casa restano in dieci uomini: al 2’ duro intervento di Sottile su Assenzio e rosso diretto estratto dal direttore di gara. Al 9’ secondo cambio ospite: Spoto debutta con il Camaro rimpiazzando Zappalà. Al 12’ la prima palla-gol della ripresa: Assenzio innesca Velardi, che parte da destra, entra in area ma calcia debolmente agevolando l’intervento del portiere. Conclusa l’azione, proteste locali per un fallo non ravvisato in precedenza e secondo giallo per Bonnici che lascia i suoi in nove uomini. Anche con la doppia superiorità numerica il Camaro, pur tenendo saldamente i mano il pallino del gioco, fatica ad avvicinarsi alla porta avversaria. Alacqua inserisce Bonamonte e Paludetti per Assenzio e Princi ma per rivedere un’azione in area atletista bisogna attendere il 26’: Brigandì ci prova due volte ma le sue conclusioni vengono ribattute, poi è Mondello a provarci di destro ma Caruso è attento. Due minuti più tardi destro da fuori di Bonamonte: palla oltre la traversa. Poco dopo Camaro in dieci: l’arbitro ravvisa una scorrettezza di Cappello su D’Emanuele ed estrae il rosso. In dieci contro nove la musica non cambia e i neroverdi faticano a trovare i varchi giusti. Bisogna attendere il 41’ per rivedere un tentativo di marca ospite: cross di Velardi, sponda di Paludetti e tiro impreciso di Bonamonte. Neppure il forcing finale produce risultati e le speranze del Camaro si infrangono nell’ultimo dei sette minuti di recupero concessi sul cross di Mondello e sulla deviazione sul fondo di Paludetti. 1-0 il punteggio finale.
Il Camaro incassa il ko e oltre a dover riflettere sui propri errori, dovrà concentrarsi già da domani sul doppio confronto ravvicinato con il Sant’Agata, mercoledì al “Marullo” nel ritorno degli ottavi di Coppa Italia (1-1 all’andata) e domenica in campionato al “Micale” di Capo d’Orlando.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007