Brogli elettorali alle amministrative 2012, sei indagati ad Acquedolci

Brogli elettorali alle amministrative 2012, sei indagati ad Acquedolci

Alessandra Serio

Brogli elettorali alle amministrative 2012, sei indagati ad Acquedolci

Tag:

martedì 04 Febbraio 2014 - 08:58

Avvisato anche il sindaco Ciro Gallo, vicino al ministro Angelino Alfano. Al vaglio promesse di assunzioni e dazioni di denaro in cibo del voto

Sei indagati per voto di scambio ad Acquedolci. Nel mirino della Procura di Patti ci sono le elezioni amministrative del 2012 . L’avviso è stato notificato al sindaco Ciro Gallo; il vice sindaco Antonino Giambò ed il figlio Salvatore; Antonino Calà Campana, nipote del candidato al consiglio, Cirino Rotelli; infine due cittadini, Francesco Magistro ed Antonino Calabrese.

Per il sindaco Gallo e Calà Campana l’ipotesi di reato riguarda una presunta “bustarella” di 300 euro ad una famiglia e, per il solo Calà Campana, una busta della spesa, sostanziosa, ad una elettrice, in cambio del voto a favore dello zio. Al vice sindaco Giambò viene invece contestato anche l’abuso d’ufficio. Tra i primi provvedimenti adottati dopo le elezioni, a maggio 2012, c’era l’assegnazione di un alloggio popolare, revocato al precedente titolare. L’atto, secondo gli investigatori, sarebbe la contropartita per il voto incassato. Al figlio Salvatore ed all’imprenditore Francesco Magistro sono invece contestate offerte di assunzioni in ditta per veicolare preferenze, mentre per Antonino Calabrese l’accusa riguarda l’essersi introdotto con forza all’interno della cabina elettorale del seggio presso cui aveva accompagnato il padre. A fare scattare l’inchiesta era stato l’esposto alla Guardia di Finanza del candidato a sindaco sconfitto, Sergio Mezzanotte.

(Alessandra Serio)

Un commento

  1. Ad Acquedolci………..
    George

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007