Giardini Naxos. "Approvazione del Bilancio, ritardo inaccettabile"

Giardini Naxos. “Approvazione del Bilancio, ritardo inaccettabile”

Giardini Naxos. “Approvazione del Bilancio, ritardo inaccettabile”

Tag:

venerdì 30 Giugno 2017 - 07:07

"Impegno per la nostra città" interviene attraverso il capogruppo Costantino: "con sorpresa abbiamo appreso che non sono state ancora presentate tutte le proposte di deliberazione relative agli atti propedeutici"

GIARDINI NAXOS. “Nonostante il termine ultimo per l’approvazione del bilancio di previsione 2017 e del documento unico di programmazione fosse lo scorso 31 marzo, ancora oggi il Consiglio comunale di Giardini Naxos non è nelle condizioni di potere riunirsi per l’approvazione di questi fondamentali strumenti di programmazione”. La dichiarazione è del capogruppo di “Impegno per la nostra città”, Alessandro Costantino.

“Nei giorni scorsi – spiega – siamo stati interpellati da cittadini ed esercenti, ai quali qualcuno ha fatto intendere che il ritardo nell’approvazione del Bilancio, fosse da attribuire al Consiglio comunale di Giardini Naxos e ad una presunta “pigrizia” dei consiglieri, insensibili, a detta di qualcuno, rispetto ai tanti bisogni di Giardini Naxos, specialmente nella stagione estiva. Infatti l’ente, dal 31 marzo scorso – rimarca Costantino – non può impegnare alcuna somma per rendere la nostra città presentabile ai tanti turisti che la frequentano. Cercando di comprendere i motivi del ritardo, con sorpresa abbiamo appreso che non sono ancora state presentate tutte le proposte di deliberazione relative agli atti propedeutici.

E’ dunque del tutto evidente che il ritardo nell’approvazione del Bilancio di previsione non è in alcun modo da ascrivere all’inerzia del Consiglio ma quanto, piuttosto, al solito pressapochismo che ha caratterizzato e che ancora caratterizza l’azione dell’Amministrazione attiva”. Costantino e il resto del gruppo si augura “che il sindaco trovi, tra i suoi tanti impegni, il tempo per cercare una sintesi tra i suoi assessori e gli uffici preposti, al fine di trasmettere in tempi brevi le proposte di deliberazione necessarie all’approvazione del Bilancio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007