Giardini Naxos. "Bilancio, commissariamento segno di inadeguatezza politica"

Giardini Naxos. “Bilancio, commissariamento segno di inadeguatezza politica”

Giardini Naxos. “Bilancio, commissariamento segno di inadeguatezza politica”

Tag:

giovedì 24 Agosto 2017 - 08:53

Il capogruppo di minoranza Costantino: "I ritardi sono da ascrivere totalmente all’esecutivo che non ha preparato le proposte di deliberazione necessarie per la trattazione in aula dello strumento finanziario"

GIARDINI NAXOS. “Il doppio commissariamento inviato dalla Regione per la mancata approvazione del Bilancio di previsione 2017ventro il 31 marzo e del rendiconto 2016 entro il 30 aprile, è l’ennesima dimostrazione dell’inadeguatezza politica dell’Amministrazione comunale in carica, guidata dal sindaco Nello Lo Turco”. A sostenerlo è il capogruppo di “Impegno per la nostra città”, Alessandro Costantino.

“Scorgendo l’elenco dei Comuni commissariati – spiega – notiamo che Giardini Naxos è stata commissariata per la mancata approvazione entro i termini di legge, tanto del bilancio di previsione che del rendiconto riferito allo scorso esercizio. Questa circostanza non fa altro che confermare quanto sosteniamo già da tempo: l’Amministrazione è politicamente inadeguata negli uomini e nelle competenze per affrontare anche solo l’ordinaria amministrazione. Sul Bilancio di previsione – aggiunge Costantino – abbiamo già avuto modo di dimostrare, anche in Consiglio comunale, come, mentre alcuni assessori si affannavano a dimostrare le “colpe” del civico consesso, in realtà i ritardi nell’approvazione fossero da ascrivere totalmente all’esecutivo che non aveva preparato le proposte di deliberazione necessarie per la trattazione in Aula.

Per quanto riguarda il rendiconto dell’esercizio 2016, ad oggi la proposta non è stata approvata neppure dalla Giunta e non si sa se e quando la stessa verrà approvata. Siamo amareggiati – conclude il capogruppo di Impegno per la nostra città – nel constatare come questa amministrazione esponga la nostra Città a continue figuracce”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007