Sequestrati due immobili all'imprenditore Sandro Pesce. Ha evaso oltre 3 milioni di euro

Sequestrati due immobili all’imprenditore Sandro Pesce. Ha evaso oltre 3 milioni di euro

Redazione

Sequestrati due immobili all’imprenditore Sandro Pesce. Ha evaso oltre 3 milioni di euro

Tag:

venerdì 26 Aprile 2013 - 12:13

La Guardia di Finanza ha sequestrato due immobili, per un valore di un milione 200 mila euro, all'imprenditore Sandro Pesce. Fra il 2008 ed il 2011 avrebbe evaso al fisco oltre tre milioni di euro. Pesce era stato arrestato nel luglio 2011 e gli erano già stati sequestrati beni per un milione di euro.

La Procura di Messina ha riacceso i riflettori sull’imprenditore Sandro Pesce e sulle sue aziende. La Guardia di Finanza ha messo sotto chiave beni immobili per un valore di un milione 200 mila euro a seguito della scoperta di un’evasione fiscale di 3 milioni e mezzo di euro. Il sequestro è stato firmato dal Gip Maria Teresa Arena su richiesta dei sostituti procuratori Maria Pellegrino e Fabrizio Monaco che da tempo indagano sulle attività di Pesce.
L’uomo era già stato arrestato nel luglio 2011 nell’inchiesta in cui furono coinvolte 7 persone, compreso un notaio milanese, con le accuse di bancarotta fraudolenta, riciclaggio ed impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita. Si trattava dell’inchiesta avviata sulla distrazione di beni della Margan Srl, azienda che il Tribunale di Messina aveva dichiarato fallita nel gennaio 2008. Il provvedimento riguarda 2 magazzini commerciali in via Garibaldi (54 mq) ed in via Orso Corbino (1200 mq), intestati alla IDRA S.r.l., società riconducibile a Pesce. Le indagini delle Fiamme Gialle hanno permesso di scoprire una sistematica evasione che le società di Pesce effettuavano negli anni compresi fra il 2008 e il 2011. Il ricorso era quello alla fittizia sopravvalutazione delle rimanenze di fine anno. Con questo sistema venivano occultate le vendite effettuate. Così facendo le società hanno nascosto all’erario ricavi per oltre 13 milioni di euro e evitato di versare l’I.V.A per oltre 3,5 milioni di euro.
Secondo l’accusa l’imprenditore intendeva così svuotare l’attivo della Margan S.r.l., puntando al fallimento, grazie alla nomina – quale liquidatore – di un prestanome, un nullatenente sul quale far ricadere le responsabilità – sia penali che amministrative – conseguenti al preordinato fallimento organizzato della società. I profitti realizzati dal Pesce con questa operazione sono stati investiti nell’acquisto di prestigiosi beni immobili, tra i quali i magazzini appena sequestrati.

2 commenti

  1. Furbacchione!!!!
    Giuseppe Vallèra

    0
    0
  2. liliana parisi 27 Aprile 2013 10:06

    Perchè non trasferire immediatamente,almeno temporaneamente, in questi immobili qualche famiglia senza casa? Non sono”fini sociali” anche questi?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007