Passi carrabili non autorizzati: solo la metà è in regola. Via ai controlli

Passi carrabili non autorizzati: solo la metà è in regola. Via ai controlli

Passi carrabili non autorizzati: solo la metà è in regola. Via ai controlli

Tag:

mercoledì 15 Novembre 2017 - 08:38

Il Comune ha istituito apposite squadre di accertatori che effettueranno il controllo del territorio, per verificare la regolare autorizzazione ed assoggettamento a Cosap dei passi carrabili

Solo la metà dei passi carrabili disseminati in città è in regola. Su 150 cartelli apposti su cancelli e saracinesche per impedire la sosta, solo il 50% risulta autorizzato e in regola con i pagamenti del tributo dovuto al Comune. Il controllo al momento si è limitato a un ristretto numero e si è concentrato in una zona della città, ma i numeri sono già indicativi: l’evasione su questo fronte è altissima. Il monitoraggio è stato avviato dall’assessore al Bilancio Enzo Cuzzola, d’intesa con l’assessore Gaetano Cacciola ed i dirigenti ai Tributi, Patrimonio e alla Polizia Municipale, Cama, Di Leo e Ferlisi.

«Abbiamo deciso di potenziare, in questo scorcio di fine anno, l’attività di contrasto all’evasione dei tributi locali– spiega Cuzzola – quindi, oltre alla, già avviata, azione di accertamento nel settore (Imu, Tari ed imposta pubblicità) si è deciso di concentrare l’attenzione sull’evasione nel settore dei passi carrabili».

Per verificare quanti passi carrabili non sono in regola sono state istituite apposite squadre di accertatori che effettueranno il controllo del territorio, per verificare la regolare autorizzazione ed assoggettamento a Cosap dei passi carrabili. «Ci aspettiamo risultati importanti, infatti, dalla campionatura informale effettuata, si é riscontrato, su una zona della città, che su circa 150 passi carrabili monitorati soltanto la metà erano in possesso di regolare autorizzazione. Auspichiamo tuttavia, nel corretto rapporto cittadini ente, che siano i contribuenti e mettersi in regola evitandoci la spiacevole irrogazione di sanzioni».

Un commento

  1. FINALMENTI VI SIETE ACCORTI ORA DOPO TANTO TEMPO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007