I Giochi del calcio di strada di Calciatori brutti sbarcano a Capo d'orlando

I Giochi del calcio di strada di Calciatori brutti sbarcano a Capo d’orlando

Redazione Tirreno

I Giochi del calcio di strada di Calciatori brutti sbarcano a Capo d’orlando

Tag:

venerdì 19 Maggio 2017 - 15:05

La pagina satirica di riferimento di ogni calciofilo organizza il suo primo torneo interregionale in giro per l'Italia. Una delle tappe sarà proprio la città paladina, che il 17 e 18 giugno ospiterà orde di "ignoranti" pronti a sfidarsi alla tedesca o al calcio tennis

Sono passati anni da quando un gruppo di ragazzi riuscì, in una pagina facebook, a condensare la parte migliore della cultura calcistica. Quella cultura che appartiene agli “ignoranti”, e che ha reso Calciatori Brutti il punto di riferimento di oltre 1.500.000 followers. Tra una perla d’ignoranza e un’altra, non può mancare la celebrazione del calcio di strada, la scuola di valori per eccellenza di ogni calciofilo; e proprio un evento dedicato al calcio di strada si terrà a Capo d’Orlando il 17 e 18 giugno prossimo.

I Giochi del Calcio di strada sono il primo torneo ufficiale di Calciatori brutti. Un torneo diverso da tutti gli altri, perché basato esclusivamente sui quei passatempi praticati nelle piazze e nei campetti di tutta Italia, da nord a sud e da est a ovest. I partecipanti potranno iscriversi (e sbucciarsi le ginocchia) ai tornei di Tedesca (o Volo, 11, 21, 15 e quindicina…), gabbia, tiro di precisione, pool soccer, torello e calcio tennis.

Di seguito il programma completo:
Sabato 17 giugno
ORE 9:00 – apertura del “villaggio” del torneo, accredito iscritti e consegna della divisa ufficiale in regalo ad ogni atleta (+ schiaffo educativo per chi molesta le nostre hostess)
ORE 10:00 – iniziano le partite di qualificazione per tutte le discipline
ORE 19:00 – fine delle attività sportive, inizio del cazzeggio
ORE 21:00-23.00 – party serale con DJ set e limoni duri
Domenica 18 giugno
ORE 10:00 – iniziano le partite delle fasi finali
ORE 19:00 – premiazioni dei primi campioni assoluti dei Giochi del Calcio di strada

In regalo per tutti gli atleti iscritti ci saranno una maglietta, i pantaloncini ed i calzettoni ufficiali da usare durante il torneo (ma anche per fare i marpioni in spiaggia), oltre ad una “busta-sorpresa” con prodotti in regalo che vi serviranno per il torneo: tipo una birra gelata, per dire. Saranno due giorni di festa, divertimento, sole, musica ma soprattutto Calcio di Strada.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni su www.calciodistrada.it. Di seguito anche i link per iscriversi ai vari tornei (basta cliccare sulla disciplina desiderata):
TEDESCA
GABBIA
TIRO DI PRECISIONE
POOL SOCCER
TORELLO
CALCIO TENNIS

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007