La Cisl Scuola Messina riunisce la “prima linea” del sindacato e i docenti

La Cisl Scuola Messina riunisce la “prima linea” del sindacato e i docenti

La Cisl Scuola Messina riunisce la “prima linea” del sindacato e i docenti

Tag:

lunedì 04 Settembre 2017 - 07:41

Saranno affrontati temi come il bonus e la premialità, la chiamata diretta, le assunzioni e la mobilità

Il prossimo 7 settembre, a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, anche a Messina sarà celebrata la giornata nazionale delle Rsu e dei delegati della Cisl Scuola. Il sindacato riunisce la sua “prima linea”, ovvero i rappresentanti RSU e i Terminali Associativi presenti quotidianamente sul territorio e sui posti di lavoro e sempre pronti ad accogliere le tantissime richieste di informazione, assistenza e tutela, più che mai impegnati ad affermare il significato, l’importanza e il valore dell’azione sindacale, strumento essenziale di coesione e solidarietà nel mondo del lavoro e nel più complessivo contesto sociale.

L’appuntamento è presso l’Aula Magna dell’Istituto Antonello di Messina con inizio alle 10 e l’iniziativa, quest’anno, ha come titolo “FARE SINDACATO FARE COMUNITÀ”.

Sarà un’occasione importante per fare il punto, a consuntivo e in previsione di azioni future, sulle travagliate vicende che hanno interessato le nostre scuole nel primo anno di applicazione della legge 107/2015. Temi come il bonus e la premialità, la chiamata diretta, le assunzioni e la mobilità saranno affrontati e discussi alla luce delle ricadute che hanno nel quotidiano vissuto delle scuole e del personale che ci lavora. Anche in questo modo la Cisl Scuola si prepara ad affrontare al meglio una stagione ricca di appuntamenti importanti e attesi, come il negoziato per il rinnovo del contratto, ma nella quale continuerà anche l’impegno per fronteggiare le tante criticità con cui la scuola continua a fare i conti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007