Vara. I servizi Atm e i parcheggi per ridurre il traffico in centro città

Vara. I servizi Atm e i parcheggi per ridurre il traffico in centro città

Vara. I servizi Atm e i parcheggi per ridurre il traffico in centro città

Tag:

martedì 15 Agosto 2017 - 06:36

Le uniche grandi arterie aperte in centro saranno la cortina del porto, il viale della Libertà e la circonvallazione

Per la festa della Vara è prevista la chiusura al transito veicolare di una vasta area del centro urbano: via Garibaldi in tutto il tratto da via T. Cannizzaro a piazza Castronovo; via I Settembre, da piazza Duomo a viale S. Martino; viale Giostra, tra le vie Placida e Boner/Pola; viale Boccetta, tra Corso Cavour e via Vittorio Emanuele II; corso Cavour, da viale Boccetta a via Garibaldi; via C. Battisti, da via della Zecca a via Garibaldi; l’intera area limitrofa a piazza Duomo e tutti i primi tratti delle strade perpendicolari alla via Garibaldi, sia lato valle che monte.

Dalle ore 16 sino alle 22 si sconsiglia l’uso dei veicoli in centro città. L’Azienda Trasporti Messina assicurerà il servizio di trasporto pubblico locale (con regolare orario festivo) per la giornata di martedì 15, anche nel centro cittadino. In particolare, sarà operativo il trasporto tranviario dal capolinea Gazzi a Piazza della Repubblica, mentre dalle ore 17 sino a fine servizio il percorso da Piazza della Repubblica (Stazione Centrale) al capolinea dell’Annunziata verrà sostituito da tre autobus. Dalle 14 sino alle 2 di notte resteranno disponibili i parcheggi Zaera Sud – Villa Dante (parcheggio di interscambio con il tram) e Cavallotti posto in prossimità del percorso della Vara. L

Le uniche arterie che resteranno aperte alla circolazione veicolare, in entrambe le direzioni di marcia, per i collegamenti nord-sud e sud-nord, saranno la via Vittorio Emanuele II (con istituzione di apposito doppio senso di circolazione nel tratto viale Boccetta – piazza Unità d’Italia) ed il viale della Libertà. Saranno inoltre transitabili le vie Placida e Boner e tutta la circonvallazione (viali Italia, Principe Umberto, Regina Margherita e Regina Elena).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007