Inaugurata la nuova sede del Comune di Rometta. LE FOTO

Inaugurata la nuova sede del Comune di Rometta. LE FOTO

Salvatore Di Trapani

Inaugurata la nuova sede del Comune di Rometta. LE FOTO

Tag:

lunedì 13 Ottobre 2014 - 12:47

Già da oggi sarà operativa. Ieri i festeggiamenti per l’inaugurazione durante i quali l’amministrazione non ha mancato di rinnovare il proprio impegno promettendo ancora una volta trasparenza e parsimonia nella gestione delle casse comunali. Presenti alla serata anche gli atleti Maria Ruggeri e Tonino Barbera che hanno ricevuto un premio dall'assessore allo sport

Aspettavano in molti l’inaugurazione della nuova sede del Comune di Rometta, i cui lavori erano terminati da tempo. Finalmente ieri il nuovo plesso è stato ufficialmente aperto con una cerimonia alla quale ha preso parte l’intera popolazione romettese. Al classico taglio del nastro e alla benedizione da parte del sacerdote è seguito un discorso del sindaco Merlino che non ha mancato di rinnovare l’impegno della nuova amministrazione che farà della trasparenza e della cura del territorio il proprio cavallo di battaglia.

“Con l’impegno continuo e la dedizione agli interessi della collettività si possono ottenere i risultati. Sono passati poco più di quattro mesi da quando si è insediata la nuova amministrazione e ha già dato prova di saper mantenere i propri impegni –dichiara il sindaco Nicola Merlino, che aggiunge- Il nostro obiettivo principale sarà di ottenere il massimo risultato anche con poche risorse. Abbiamo già provveduto a diminuire la nostra indennità di carica e per il prossimo triennio la spesa annuale dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani sarà di soli 184.000 euro contro i 334.000 euro degli anni passati”.

Alla cerimonia d’inaugurazione hanno preso parte anche gli atleti Maria Ruggeri, campionessa europea in atletica e Tonino Barbera, campione di Kick Boxing che hanno ricevuto uno speciale riconoscimento dall’assessore allo sport. Alla fine della cerimonia i cittadini sono stati invitati, prima del brindisi conclusivo, a visitare l’intera struttura che per l’occasione ha ospitato una mostra di pittura a cura dell’artista Provvy Munafò. La serata si è poi conclusa con la performance della band “American Disoriented Express” durante la quale sono stati messi a disposizione, nella vicina piazza San Pio, dei giochi gonfiabili per i più piccoli.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007