Cartellone natalizio con musica e teatro: il Comune apre un “concorso”

Cartellone natalizio con musica e teatro: il Comune apre un “concorso”

Cartellone natalizio con musica e teatro: il Comune apre un “concorso”

Tag:

lunedì 13 Novembre 2017 - 16:16

Le proposte andranno presentate entro e non oltre venerdì 17 novembre, all’attenzione dell’assessore alla Cultura, Federico Alagna, ed inoltrate tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it o consegnate a mano all’URP di Palazzo Zanca.

Un cartellone natalizio per creare in città spazi dedicati cultura e alla musica.

L’assessorato alla Cultura, di concerto con le sei circoscrizioni, ha emanato un avviso per la manifestazione d’interesse relativa all’organizzazione di attività culturali nel periodo delle festività natalizie, dall’8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, ritenendo fondamentale il coinvolgimento degli operatori del settore e della cittadinanza tutta, per promuoverne la realizzazione, nell’ambito dei progetti: “Teatri aperti”; “Musica nei quartieri”, Spazi d’artista”

Il progetto “Teatri aperti” prevede la produzione di piccoli cicli di attività culturali ad ingresso libero, dedicate agli adulti ed ai più piccoli all’interno di spazi teatrali dislocati sul territorio. Per tali attività è prevista una somma fino ad un massimo di 1.000 euro per singolo spazio teatrale e comunque entro il limite della dotazione complessiva per questo progetto di 3.000 euro;

Il progetto “Musica nei quartieri” prevede la realizzazione di momenti di intrattenimento musicale ad ingresso libero su tutto il territorio comunale, con particolare attenzione ai luoghi tradizionalmente estranei a questo tipo di attività e a luoghi periferici. Il proponente potrà suggerire un luogo specifico per la realizzazione dell’attività, che comunque andrà rivisto e confermato alla luce delle esigenze e delle scelte dell’assessorato alla Cultura e delle indicazioni dei consigli di circoscrizione. Per questo progetto è prevista una somma fino ad un massimo di 500 euro per singolo evento e comunque entro il limite della dotazione complessiva di 3.000 euro.

Il progetto “Spazi d’artista” punta all’ esecuzione di piccoli cicli di incontri, mostre, visite guidate e seminari ad ingresso libero all’interno di laboratori artistici e spazi espositivi su tutto il territorio comunale, per la cui realizzazione sarà destinata una somma fino ad un massimo di 250 euro per singolo spazio e comunque entro il limite della dotazione complessiva per questo progetto di 2.500 euro. La data, l’orario e, ove necessario, anche il luogo di realizzazione delle attività saranno concordate con l’assessorato alla Cultura.

L’Amministrazione comunale potrà compartecipare a ciascuno dei progetti fornendo servizi di supporto (palco, service, ecc.), previa verifica della loro disponibilità, e l’occupazione gratuita di suolo pubblico (salvo per attività di vendita) sulla base di quanto disposto dal regolamento COSAP.

Le proposte andranno presentate entro e non oltre venerdì 17 novembre, all’attenzione dell’assessore alla Cultura, Federico Alagna, ed inoltrate tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it o consegnate a mano all’URP di Palazzo Zanca.

L’assessorato alla Cultura valuterà, a propria discrezione e sulla mera base di criteri di rilevanza artistica, culturale e sociale, nonché, ove applicabile, di equilibrio nella distribuzione territoriale, se e quali proposte accogliere ed inserire nel cartellone natalizio, anche in considerazione delle risorse disponibili. Il giudizio sarà insindacabile. Entro gli stessi termini sarà altresì possibile per tutti i soggetti interessati segnalare all’assessorato alla Cultura, tramite semplice comunicazione, attività organizzate autonomamente, chiedendo di valutare il loro inserimento nel cartellone natalizio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007