Il Teatro Vittorio Emanuele eccellenza siciliana alla Bit di Milano

Il Teatro Vittorio Emanuele eccellenza siciliana alla Bit di Milano

Il Teatro Vittorio Emanuele eccellenza siciliana alla Bit di Milano

Tag:

lunedì 12 Febbraio 2018 - 17:56

Nello stand della Sicilia c'è anche il teatro Vittorio Emanuele, scelto in questa occasione insieme ai teatri di Catania e Palermo per portare alla Borsa Internazionale del Turismo storia, tradizione e cultura

Per la prima volta l’E.A.R. Teatro di Messina partecipa alla “BIT”, la storica rassegna internazionale del turismo, organizzata da Fiera Milano dal 1980, che tra esposizioni, convegni e seminari porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo, generando attrattiva e ricadute socioeconomiche.

In linea con il Piano Regionale di Propaganda Turistica 2018 e al fine di favorire la promo-commercializzazione turistica della Sicilia, l’Ente messinese è stato scelto, tra gli altri, per rappresentare le eccellenze della regione.

Una grande folla ha da subito animato lo spazio espositivo siciliano al quale il Teatro di Messina ha contributo presentando la propria offerta culturale con materiale multimediale informativo e divulgativo. Particolare interesse hanno suscitato, tra le migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, i pregiati costumi di scena prodotti dall’Ente messinese e divenuti anche oggetto di selfie ricordo per molti. Ad impreziosire lo stand il mantello lamè lavorato a mano con applicazioni oro dell’Averroè, dall’omonima produzione del 1998, e il bustino e la crinolina con decori a ghirigori e cordone bianco del personaggio Cantastorie de I Sogni Siciliani, sempre del 1998.

Il Vittorio Emanuele è volato a Milano insieme al teatro Bellini di Catania e al teatro Massimo di Palermo e fanno parte dell'offerta confezionata dalla Regione Sicilia. La Borsa Internazionale del Turismo, che si tiene a Fieramilanocity, è stata inaugurata domenica 11 febbraio e rimarrà aperta sino a domani, martedì 13 febbraio.

Un commento

  1. sergio indelicato 13 Febbraio 2018 07:08

    Gli eccellenti risultati della Regione Sicilia in tema di promozione turistica vengono testimoniati dai numeri . Infatti mentre la sola Rimini vanta 19.000.000 di presenze nel 2017 tutta la Sicilia , dico tutta, ne sono stati registrati 21.000.000 . Non parliamo di quando ci presentiamo con depliant scritti solo in italiano , e il sito della regione tradotto solo in inglese. Credo che le premesse ci sono tutte per…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007