Al via la rassegna “Accordiacorde” con il concerto di Lelio Giannetto

Al via la rassegna “Accordiacorde” con il concerto di Lelio Giannetto

Redazione

Al via la rassegna “Accordiacorde” con il concerto di Lelio Giannetto

Tag:

mercoledì 28 Ottobre 2015 - 23:03

Primo appuntamento alla Sala Laudamo con la rassegna curata in collaborazione con il Teatro Vittorio Emanuele. Il noto contrabbassista siciliano sarà accompagnato nella sua esibizione dalla flautista Eva Geraci e dal violinista Alessandro Librio

Oggi alle ore 19, presso la Sala Laudamo del Teatro di Messina, si inaugura la mini-rassegna del giovedì della Filarmonica Laudamo dal titolo “Accordiacorde”, giunta oramai alla sua terza edizione e realizzata in collaborazione con E.A.R. Teatro di Messina.

“Il Contrabbasso Parlante” è il titolo della originale performance con cui si apre il ciclo, che vede protagonista il contrabbassista palermitano Lelio Giannetto, uno dei personaggi più prorompenti e creativi della cultura siciliana contemporanea. Una performance in cui emergono chiaramente la poetica, l’ironia, i paradossi e, soprattutto, la grande comunicativa di un artista unico, fondata sullo stupire se stesso e il pubblico senza artifizi. Lelio Giannetto, molto conosciuto anche all’estero soprattutto nell’ambito della musica contemporanea e della improvvisazione tout-court, è, fra l’altro, l’anima di Curva Minore, associazione per la divulgazione e produzione delle musiche innovative.

Ha collaborato con alcuni fra i maggiori musicisti della scena innovativa come Gianni Gebbia, Fred Frith, Barre Phillips, Joelle Leandre, Giovanni Sollima.

Con lui in scena anche Alessandro Librio al violino, musicista ed artista multimediale di caratura internazionale ed Eva Geraci al flauto, musicista di grande qualità, spesso presente nei progetti di Giannetto. Il prossimo appuntamento per la stagione della Filarmonica Laudamo è in programma domenica 1 novembre al Palacultura, alle ore 18, con i Musicisti del Teatro alla Scala di Milano con lo straordinario oboista Fabien Thouand.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007