Rometta, questa sera un concerto in Villa Martina per la scuola

Rometta, questa sera un concerto in Villa Martina per la scuola

Salvatore Di Trapani

Rometta, questa sera un concerto in Villa Martina per la scuola

Tag:

martedì 05 Giugno 2018 - 05:47

Una serata dedicata alla musica e alla scuola, quella che si terrà a Villa Martina. Un'occasione per presentare i progetti scolastici finanziati tramite i fondi europei e, al tempo stesso, far conoscere le attività degli studenti dell'istituto comprensivo Saponara.

Questa sera appuntamento con la musica e con la scuola, a Rometta Marea. Si svolgerà presso Villa Martina, dalle 18.30 in poi, l'evento "MusichiAMO, includiAMO, emozioniAMO". Un'occasione dedicata alle iniziative scolastiche finanziate grazie all'accesso ai fondi strutturali europei -piano operativo nazionale- "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento 2014-2020".

Presenterà la serata la docente Concetta De Benedetto. A fare gli "onori di casa" tramite i propri interventi, saranno invece il dirigente scolastico Emilia Arena e il sindaco di Rometta Nicola Merlino.

Diverse le esibizioni proposte, dai quartetti di chitarra alle orchestre, dall'ensemble di violini al quintetto di clarinetti. Nel corso della serata, inoltre, saranno presentati i risultati degli ultimi concorsi musicali che hanno visto prendere parte gli alunni dell'istituto.

Un impegno che mira al coinvolgimento della comunità nella vita scolastica dei giovani, dunque, ma che si prefigge anche il fine di informare sui progetti messi in atto e ancora in fase di elaborazione.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007