A Malta la storia dell'Associazione Nazionale Carabinieri

A Malta la storia dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Pi.Ge

A Malta la storia dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Tag:

Pi.Ge |
mercoledì 18 Ottobre 2017 - 13:43

La sezione di Siracusa è stata al centro di un convegno che si è svolto a Malta dove si è parlato di Storia, compiti istituzionali e interventi dell'associazione

Storia , compiti istituzionali e interventi. Sono stati questi i punti trattati a Malta dall'Associazione Carabinieri di Siracusa, che è stata protagonista di un convegno che si è tenuto nei giorni scorsi nella sede dell’Ambasciata Italiana a Malta.

Il maresciallo in congedo Valentino De Ieso, presidente della sezione siracusana dell’associazione, ha illustrato, ha quanti hanno preso parte all'evento, la storia e le attività che il gruppo svolge in campo sociale e culturale.

L'incontro ha avuto anche una doppia valenza poichè, si sono potuti festeggiare i 90 anni dell'associazione, costituita il 14 gennaio 1927.

De Ieso, nel corso del suo intervento, ha ricordato le varie attività svolte, tra le quali spiccano la collaborazione al Comando Provinciale dei Carabinieri di Siracusa in occasione di eventi culturali, l’importante intervento per completare i lavori di ristrutturazione del Teatro Comunale di Siracusa, la vigilanza e l’assistenza in numerosi eventi organizzati dal Comando Provinciale, tra cui ricordiamo la mostra “Sentinelle dell’Arte”, allestita con la collaborazione della Sovrintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Siracusa, di reperti archeologici ed al Teatro Greco di Siracusa nel periodo delle Rappresentazioni Classiche ed infine la collaborazione con i Marines Usa di stanza alla base Nato di Sigonella, per periodici interventi di ripulitura all’interno delle aree archeologiche siracusane.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007