Assenteismo al comune di Furci, atti alla Corte dei Conti

Assenteismo al comune di Furci, atti alla Corte dei Conti

Alessandra Serio

Assenteismo al comune di Furci, atti alla Corte dei Conti

Tag:

venerdì 30 Giugno 2017 - 08:20

La Procura di Messina ha trasmesso alla magistratura contabile l'inchiesta sui 54 dipendenti del municipio jonico.

Approdano alla Corte dei Conti gli atti relativi ai clamorosi casi di assenteismo al Comune di Furci Siculo che vede indagati 54 dipendenti del municipio. La Procura di Messina ha trasmesso alla magistratura contabile gli atti relativi al caso per valutare eventuali profili di danno erariale. Ci sarà quindi adesso anche la Procura presso la Corte dei Conti ad occuparsi della vicenda.

L’inchiesta penale intanto va avanti. Il sostituto procuratore Roberto Conte, titolare del caso, sta vagliando la documentazione presentata dagli indagati, che a fine del marzo scorso si sono visti notificare il provvedimento di chiusura delle indagini preliminari. Il magistrato deciderà poi per quanti di loro formulare la richiesta di rinvio a giudizio o se chiedere l’archiviazione per qualcuno.

Il reato ipotizzato per tutti è truffa, per una serie di episodi di uso illecito del badge, tra il giugno e il luglio 2015.

Tra novembre dello scorso anno e i mesi successivi furono avvisati 17 dipendenti, andati all’obbligo di firma, mentre gli indagati iniziali erano 65.

A lavorare al caso è stata la Polizia di Taormina, che ha ripreso i dipendenti entrare ed uscire dal Municipio, li ha seguiti, ha confrontato i video con le certificazioni delle presenze.

Alessandra Serio

per approfondimenti leggi qui: tutti gli indagati

4 commenti

  1. ED I DISOCCUPATI STANNO COME LE STELLE A GUARDARE. SIG. ANTONIO ARENA LA RAI E’ IL MINICULPOP FASCISTA O IL MINISTERO DELLA PROPAGANDA COMUNISTA. MI SPIEGO LA RAI E’ IL PORTAVOCE DEL GOVERNO DI SINISTRA, SE SUCCEDEVA CIO’ CHE LA SINISTRA E’ CAPACE DI DISTRUGGERE ANNULLARE O SOSTITUIRE GIORNALISTI O ALTRO ALLA RAI CON IL GOVERNO BERLUSCONI SCATTAVANO 108 PROCURE CON MANDATI DI COMPARAZIONE PER ATTENTATO ALL’INFORMAZIONE E ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE. VISTO CHE GIA’ CI SONO BEN 4 GOVERNI PRESIDENZIALI CATTOCOMUNISTI O DI SINISTRA, TUTTO E’ LECITO. IN PRATICA GILETTI E’ STATO SILURATO IN QUANTO IN ITALIA SIAMO IN UNA DITTATURA COMUNISTA REALE, COME AI TEMPI DEGLI STATI SATELLITI DI MOSCA. GILETTI HA INVITATO STRISCIA LA NOTIZIA. ERA LIBERO!!!!

    0
    0
  2. ED I DISOCCUPATI STANNO COME LE STELLE A GUARDARE. SIG. ANTONIO ARENA LA RAI E’ IL MINICULPOP FASCISTA O IL MINISTERO DELLA PROPAGANDA COMUNISTA. MI SPIEGO LA RAI E’ IL PORTAVOCE DEL GOVERNO DI SINISTRA, SE SUCCEDEVA CIO’ CHE LA SINISTRA E’ CAPACE DI DISTRUGGERE ANNULLARE O SOSTITUIRE GIORNALISTI O ALTRO ALLA RAI CON IL GOVERNO BERLUSCONI SCATTAVANO 108 PROCURE CON MANDATI DI COMPARAZIONE PER ATTENTATO ALL’INFORMAZIONE E ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE. VISTO CHE GIA’ CI SONO BEN 4 GOVERNI PRESIDENZIALI CATTOCOMUNISTI O DI SINISTRA, TUTTO E’ LECITO. IN PRATICA GILETTI E’ STATO SILURATO IN QUANTO IN ITALIA SIAMO IN UNA DITTATURA COMUNISTA REALE, COME AI TEMPI DEGLI STATI SATELLITI DI MOSCA. GILETTI HA INVITATO STRISCIA LA NOTIZIA. ERA LIBERO!!!!

    0
    0
  3. Ora che hanno mandato via Giletti non ci sarà più nessuno che3 denuncerà queste truffe allo stato, perché trattasi di vere e proprie truffe. D’altronde con tutti i problemi che ogni cittadino comune ha per sopravvivere di queste porcherie non ne parlerà più nessuno e questi ignobili e ladri di stipendio continueranno a far i c….loro. Cosi come dei licenziamenti tanto decantati, dove sono? i processi vanno alle lunghe APPOSITAMENTE, qualcun o mandato via perché mediaticamente era stato messo sotto torchio, tutti gli altri? tra la politica e lacci e laccetti vari…….alla fin fine sono sempre la!

    0
    0
  4. Ora che hanno mandato via Giletti non ci sarà più nessuno che3 denuncerà queste truffe allo stato, perché trattasi di vere e proprie truffe. D’altronde con tutti i problemi che ogni cittadino comune ha per sopravvivere di queste porcherie non ne parlerà più nessuno e questi ignobili e ladri di stipendio continueranno a far i c….loro. Cosi come dei licenziamenti tanto decantati, dove sono? i processi vanno alle lunghe APPOSITAMENTE, qualcun o mandato via perché mediaticamente era stato messo sotto torchio, tutti gli altri? tra la politica e lacci e laccetti vari…….alla fin fine sono sempre la!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007