Operazione Tiramisù, catturata la "banda" che svaligiò un ristorante di Taormina

Operazione Tiramisù, catturata la “banda” che svaligiò un ristorante di Taormina

Veronica Crocitti

Operazione Tiramisù, catturata la “banda” che svaligiò un ristorante di Taormina

Tag:

mercoledì 15 Marzo 2017 - 07:14

I tre sono stati raggiunti oggi da un provvedimento di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari emesso dal Gip del Tribunale di Messina.

Sono gravissime le accuse per Alfio Petralia, Salvatore Santangelo e Antonino Nicosia, tutti catanesi, considerati gli autori del brutale saccheggio nel ristorante Tiramisù di Taormina, nel maggio dello scorso anno.
A chiudere il cerchio sono state le indagini dei carabinieri della Compagnia locale, coordinate dalla Procura di Messina, al termine di una maxi operazione denominata “Tiramisù”.

Quella sera, col volto coperto da passamontagna, i tre avevano fatto irruzione nel locale danneggiando sia il lucchetto che il sistema di videosorveglianza, per poi portarsi via circa 200 bottiglie di vino pregiato, per un valore complessivo di oltre 400mila euro. Il locale era stato completamente messo a soqquadro e quasi distrutto. Successivamente, i tre avevano anche minacciato il proprietario chiedendogli un riscatto, per aver indietro intatta tutta la refurtiva.

A far scattare le indagini è stata la denuncia della vittima, che non si è piegata al gioco del “cavallo di ritorno” ma ha avuto il coraggio di raccontare ogni cosa.

I tre sono stati raggiunti oggi da un provvedimento di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari emesso dal Gip del Tribunale di Messina. Ad eseguire l’ordinanza sono stati i militari dell’Arma di Taormina con il supporto dei colleghi di Paternò. (Veronica Crocitti)

2 commenti

  1. SUGGERISCO DI CAMBIARE IL NOME ALL’OPERAZIONE INVECE DI TIRAMISU’ CAMBIATE IN OPERAZIONE GHIOTTA. GLI HANNO FATTO UNA GHIOTTA!!!!!!

    0
    0
  2. SUGGERISCO DI CAMBIARE IL NOME ALL’OPERAZIONE INVECE DI TIRAMISU’ CAMBIATE IN OPERAZIONE GHIOTTA. GLI HANNO FATTO UNA GHIOTTA!!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007