Germanà: "Invasi dai rifiuti. Ialacqua faccia l'assessore, non il No Global"

Germanà: “Invasi dai rifiuti. Ialacqua faccia l’assessore, non il No Global”

Germanà: “Invasi dai rifiuti. Ialacqua faccia l’assessore, non il No Global”

Tag:

giovedì 25 Maggio 2017 - 16:32

Rifiuti ovunque e nel frattempo l'assessore Ialacqua invita i messinesi a partecipare al corteo no global. Germanà: "non ha compreso il suo ruolo. Si dimetta piuttosto che fare il no global amministri la città"

In un clima surreale, mentre Messina viene marginalizzata in occasione del G7, e l’assessore all’ambiente Ialacqua, nonostante l’emergenza rifiuti trova il tempo d’invitare i cittadini a partecipare al corteo No G7, si registrano le prime reazioni.

Ma Ialacqua ha capito o no di essere assessore della tredicesima città d'Italia?" dichiara il deputato regionale Nino Germanà, dopo aver appreso del coinvolgimento dell'amministratore messinese nelle manifestazioni di contestazione al G7 prevista sabato.

"Siano sacrosante le proprie idee e il diritto di esternarle ma Daniele Ialacqua dovrebbe finalmente, dopo 4 anni a Palazzo Zanca, rendersi conto del ruolo che riveste e della dignità che questo pretende. Vestire i panni del no global a tutti i costi è una libertà che da membro delle istituzioni non può concedersi senza controllo. Impari l'assessore il valore e la sacralità della rappresentanza e l'onore che questa costituisce. Non è Daniele Ialacqua a parlare per sè e basta ma un assessore di un comune di 248.000 persone. Se non è in grado di capire questo, come mi sembra evidente, sarà il caso torni ad essere un libero cittadino senza ruoli e incarichi dei quali, evidentemente, non è degno e che, comunque, ha già ampiamente dimostrato di non essere in grado di svolgere adeguatamente -le condizioni di sporcizia di Messina sono inaccettabili-. Proprio per questo solleciterò i consiglieri comunali ad avanzare una richiesta di dimissioni ufficiale per questo signore che con le sue uscite pubbliche ha già più volte dimostrato di non conoscere il senso della parola istituzioni", conclude.

Per ricordare all’assessore che in questo momento la priorità di un amministratore di una città sommersa dalla spazzatura dovrebbe essere quella di dare risposte ai cittadini, Germanà scatta una foto: “qui sono a Curcuraci. Giovedì 25 maggio ore 17…..ci sono 70 metri di spazzatura……”

Per chi amministra Messina invece la priorità è il corteo no global….

16 commenti

  1. GERMANA’ TEMPO FIATO PERSO.

    0
    0
  2. GERMANA’ TEMPO FIATO PERSO.

    0
    0
  3. Forse Germana’ non ha chiaro che il fallimento della gestione rifiuti riguarda l’intera isola ed è stato causato dalla politica tutta in concorso con la società incivile siciliana.
    Ora mi domando:
    “Germana’ è o no parte integrante ed attiva della politica di cui sopra?”.
    Forse sarebbe il caso si mettesse fine al tempo delle speculazioni e ci si arrotolasse le maniche, anche perché attaccata alla carcassa non è più rimasta molta carne.

    0
    0
  4. Forse Germana’ non ha chiaro che il fallimento della gestione rifiuti riguarda l’intera isola ed è stato causato dalla politica tutta in concorso con la società incivile siciliana.
    Ora mi domando:
    “Germana’ è o no parte integrante ed attiva della politica di cui sopra?”.
    Forse sarebbe il caso si mettesse fine al tempo delle speculazioni e ci si arrotolasse le maniche, anche perché attaccata alla carcassa non è più rimasta molta carne.

    0
    0
  5. fosse per Ialacqua lo seppellirebbe sotto.La colpa è vostra se abbiamo questa amministrazione,c’è il no global e c’è il tibetano chic,ma a casa non li avete mandato,questo è il consiglio dei buddaci

    0
    0
  6. fosse per Ialacqua lo seppellirebbe sotto.La colpa è vostra se abbiamo questa amministrazione,c’è il no global e c’è il tibetano chic,ma a casa non li avete mandato,questo è il consiglio dei buddaci

    0
    0
  7. Non si può che essere d’accordo con chiunque dica queste parole di puro buon senso. In qualunque altra Cittá a quest’ora l’assessore competente si sarebbe dimesso per la vergogna di non potere garantire almeno una decente pulizia. Nonostante siamo invasi dai rifiuti fra poco saremo chiamati a pagare la Tari. Dovremmo ricorrere alla disobbedienza civile tanto cara ad Accorinti, il sindaco piacione e incapace che abbiamo eletto? Sono attaccati alla poltrona come la cozza, proprio come quelli che c’erano prima! In un sussulto di dignitá, assessore Ialacqua, tolga il disturbo!

    0
    0
  8. Non si può che essere d’accordo con chiunque dica queste parole di puro buon senso. In qualunque altra Cittá a quest’ora l’assessore competente si sarebbe dimesso per la vergogna di non potere garantire almeno una decente pulizia. Nonostante siamo invasi dai rifiuti fra poco saremo chiamati a pagare la Tari. Dovremmo ricorrere alla disobbedienza civile tanto cara ad Accorinti, il sindaco piacione e incapace che abbiamo eletto? Sono attaccati alla poltrona come la cozza, proprio come quelli che c’erano prima! In un sussulto di dignitá, assessore Ialacqua, tolga il disturbo!

    0
    0
  9. Perchè dobbiamo pagare la Tari???
    è un servizio che non abbiamo……….

    0
    0
  10. Perchè dobbiamo pagare la Tari???
    è un servizio che non abbiamo……….

    0
    0
  11. Seee… l’hai visto che toglie il disturbo. Guardalo in faccia e dimmi se ti sembra una persona disposta a rinunciare ai soldi che incassa ogni mese, nella qualità di assessore. Lui e i suoi compari, li dovremo pagare fino alla fine del mandato, esattamente come i consiglieri che non hanno cacciato questo sindaco e questa giunta. I soldi fanno comodo a tutti, e a loro quando capiterà più un’occasione simile? Soldi facili….

    0
    0
  12. Seee… l’hai visto che toglie il disturbo. Guardalo in faccia e dimmi se ti sembra una persona disposta a rinunciare ai soldi che incassa ogni mese, nella qualità di assessore. Lui e i suoi compari, li dovremo pagare fino alla fine del mandato, esattamente come i consiglieri che non hanno cacciato questo sindaco e questa giunta. I soldi fanno comodo a tutti, e a loro quando capiterà più un’occasione simile? Soldi facili….

    0
    0
  13. MISONOROTTO MI PARE CHE CI SONO GLI ESTREMI PER NON PAGARE IN TUTTO O SOLTANTO IN PARTE LA TARI. HO LETTO CHE QUANDO, IN UNA SENTENZA, UN SERVIZIO NON VIENE DATO PER NULLA O NON FUNZIONA, CI SONO RIDUZIONI. MISONOROTTO DOVETE FARE UNA CAUSA COLLETTIVA DI RIDUZIONI DELL’IMPOSTA TARI COMUNALE. LEI ED ALTRI, MI PARE CHE A MESSINA SIETE DECINE DI MIGLIAIA, SIETE IN GRADO DI CHIEDERE AD UN AVVOCATO BRAVO E NON COLLEGATO AL COMUNE E SOPRATUTTO INCORRUTTIBILE, UNA PARERE ANCHE CON UN AVVOCATO SPECIALIZZATO IN TRIBUTI. A MESSINA NON CONOSCO AVVOCATI, OVVERO LI CONOSCO MA NON HO FIDUCIA PERSONALE E PROFESSIONALE. IN CALABRIA C’E’ UN AVVOCATO NON SONO CALABRESE MA MI PARE CHE C’E’. FATE UNA BELLA AZIONE COLLETTIVA SBRIGATEVI PRIMA DEL TERMINE. AVANTI

    0
    0
  14. MISONOROTTO MI PARE CHE CI SONO GLI ESTREMI PER NON PAGARE IN TUTTO O SOLTANTO IN PARTE LA TARI. HO LETTO CHE QUANDO, IN UNA SENTENZA, UN SERVIZIO NON VIENE DATO PER NULLA O NON FUNZIONA, CI SONO RIDUZIONI. MISONOROTTO DOVETE FARE UNA CAUSA COLLETTIVA DI RIDUZIONI DELL’IMPOSTA TARI COMUNALE. LEI ED ALTRI, MI PARE CHE A MESSINA SIETE DECINE DI MIGLIAIA, SIETE IN GRADO DI CHIEDERE AD UN AVVOCATO BRAVO E NON COLLEGATO AL COMUNE E SOPRATUTTO INCORRUTTIBILE, UNA PARERE ANCHE CON UN AVVOCATO SPECIALIZZATO IN TRIBUTI. A MESSINA NON CONOSCO AVVOCATI, OVVERO LI CONOSCO MA NON HO FIDUCIA PERSONALE E PROFESSIONALE. IN CALABRIA C’E’ UN AVVOCATO NON SONO CALABRESE MA MI PARE CHE C’E’. FATE UNA BELLA AZIONE COLLETTIVA SBRIGATEVI PRIMA DEL TERMINE. AVANTI

    0
    0
  15. SIG. MISONOROTTO LE CONSIGLIO DI SEGUIRE GIORNALMENTE SUL COMPUTER IL SEGUENTE INDIRIZZO: CONDOMINOWEB INTERVENTI GIORNALMENTE DI AVVOCATI DAI FORI DI TRIBUNALI DI TUTTA ITALIA. LEI HA LA POSSIBILITA’ DI ESSERE INFORMATO GIORNALMENTE SU SENTENZE PUBBLICATE ENTRO 5E GIORNI DA: CASSAZIONE CIVILE, PENALE, CORTE COSTITUZIONALE, CORTE DEI CONTI, TRIBUNALI AMMINISTRATIVI REGIONALI, CASSAZIONE SEZ. TRIBUTARIA E CTP CTR TRIBUTARIE. LEI HA LA POSSIBILITA’ UNA VOLTA ENTRATO OGNI GIORNO SU QUESTO SITO DI POTER RICHIEDERE PARERI DA AVV. DI TUTTA ITALIA TRANNE MESSINA MAI LETTI ES. AVV. ALESSANDRO GALLUCCI FORO BARI, MARIA ADELE VENNERI, AVV. TARANTINO FORO BARI. QUALCUNO POTREBBE DIRE, E MESSINA? NON INTERVENGONO. SPIEGATE MESSINA COME INDIA E BIAFRA

    0
    0
  16. SIG. MISONOROTTO LE CONSIGLIO DI SEGUIRE GIORNALMENTE SUL COMPUTER IL SEGUENTE INDIRIZZO: CONDOMINOWEB INTERVENTI GIORNALMENTE DI AVVOCATI DAI FORI DI TRIBUNALI DI TUTTA ITALIA. LEI HA LA POSSIBILITA’ DI ESSERE INFORMATO GIORNALMENTE SU SENTENZE PUBBLICATE ENTRO 5E GIORNI DA: CASSAZIONE CIVILE, PENALE, CORTE COSTITUZIONALE, CORTE DEI CONTI, TRIBUNALI AMMINISTRATIVI REGIONALI, CASSAZIONE SEZ. TRIBUTARIA E CTP CTR TRIBUTARIE. LEI HA LA POSSIBILITA’ UNA VOLTA ENTRATO OGNI GIORNO SU QUESTO SITO DI POTER RICHIEDERE PARERI DA AVV. DI TUTTA ITALIA TRANNE MESSINA MAI LETTI ES. AVV. ALESSANDRO GALLUCCI FORO BARI, MARIA ADELE VENNERI, AVV. TARANTINO FORO BARI. QUALCUNO POTREBBE DIRE, E MESSINA? NON INTERVENGONO. SPIEGATE MESSINA COME INDIA E BIAFRA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007