Ialacqua “attivista oltranzista”. 5 consiglieri ne chiedono le dimissioni

Ialacqua “attivista oltranzista”. 5 consiglieri ne chiedono le dimissioni

Ialacqua “attivista oltranzista”. 5 consiglieri ne chiedono le dimissioni

Tag:

venerdì 26 Maggio 2017 - 14:04

Daniela Faranda, Daniele Zuccarello, Nicola Crisafi, Nicola Cucinotta e Donatella Sindoni sollecitano il sindaco Renato Accorinti a rimuovere dall'incarico l'assessore all'ambiente, anche per la grave crisi dei rifiuti che sta vivendo la città

L’assessore Daniele Ialacqua ha dato la sua adesione alla manifestazione anti g7, che si svolgerà domani a Giardini Naxos. Per i consiglieri comunali Daniela Faranda, Daniele Zuccarello, Nicola Crisafi, Nicola Cucinotta e Donatella Sindoni, “è inconcepibile l'atteggiamento da attivista oltranzista, a cui ci ha abituati con svariate uscite inopportune in questi anni e che non cessa di portare avanti, nonostante l'incarico istituzionale che ricopre. Abbiamo massimo rispetto per le idee di ciascuno e per il sacrosanto diritto di esprimerle laddove non ledano gli altri – scrivono i cinque consiglieri -, ma dal momento in cui si vestono panni istituzionali, diventa obbligatorio, nel rispetto della collettività eterogenea che si rappresenta, mettere da parte le proprie battaglie personali. Non tutti i messinesi sono no global, in speciale modo se in contrasto con il principio di rispetto delle istituzioni di cui, assumendo l'incarico, ha accettato di fare parte. Il Daniele attivista avrebbe dovuto smettere i panni e lasciare spazio allo Ialacqua istituzionale”.

Faranda, Zuccarello, Crisafi, Cucinotta e Sindoni, “con particolare riferimento al disagio estremo che in questi giorni la città sta vivendo, sommersa dai rifiuti”, contestano “il fatto che l'assessore al ramo trovi impellente occuparsi di massimi sistemi e non invece di ciò per cui è pagato dai cittadini”.

Da qui la richiesta di dimissioni, perché “lascia quantomeno perplessi sulle sue capacità di valutazione di ciò che merita di essere definito priorità. In virtù di tutto ciò, che costituisce un 'casus belli’ gravissimo e della manifesta incapacità nella gestione del ramo di sua competenza – della quale abbiamo avuto modo di toccare con mano gli effetti in questi anni – chiediamo ai sindaco Accorinti di assumersi la responsabilità e sollevare dell'incarico l'assessore all’ambiente”. La richiesta conclusiva è anche quella di riferire con la massima urgenza in aula non sottraendosi ad un democratico confronto pubblico.

22 commenti

  1. ma che se ne vada a vaf……………………..

    0
    0
  2. ma che se ne vada a vaf……………………..

    0
    0
  3. io sono uno di quelli che ha firmato a favore del sindaco in occasione della “sfiducia” – adesso firmerei per richiede le dimissioni o la rimozione di un assessore che non solo non concluso nulla sulla pulizia della città ma non sa che il suo ruolo istituzionale gli impedisce certe manifestazioni anti sistema.ORGANIZZIAMO una raccolta di firme in tal senso.

    0
    0
  4. io sono uno di quelli che ha firmato a favore del sindaco in occasione della “sfiducia” – adesso firmerei per richiede le dimissioni o la rimozione di un assessore che non solo non concluso nulla sulla pulizia della città ma non sa che il suo ruolo istituzionale gli impedisce certe manifestazioni anti sistema.ORGANIZZIAMO una raccolta di firme in tal senso.

    0
    0
  5. SOLO 5 HANNO CHIESTO LE DIMISSIONI? VERAMENTE DOVEVA ESSERE TUTTA MESSINA ED ANCHE LA PROVINCIA TUTTA. ANCHE PER QUESTO NON SONO VENUTI A MESSINA PERCHE’ NON VOLEVANO PORTARE ALLA RIBALTA PERSONAGGI NON DEGNI DI RAPPRESENTARE MESSINA. PER DIRE CHE COSA LE SOLITE IDIOZIE A FAVORE DELLA CD PACE CHE PER GLI EUROPEI SIGNIFICA AUTO DISTRUZIONE E OMERTA’ VERSO I LURIDI ASSASSINI? MI RICORDA CHI E’ AMMAZZATO E I PARENTI STANNO ZITTI PER TIMORE DI RAPPRESAGLIA OMERTA’ QUESTA E’ LA PACE CHE VUOLE QUESTO. OPPURE VEDERE LE SOLITE CRETINATE CHE LO SCALZO SI E’ RESO INDEGNO DI AVERE LA FASCIA DURANTE L’ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA? BUFFONI DOVEVAMO SENTIRE MAGARI TRUMP GUERRAFONDAIO O RAZZISTA, MENTRE E’ LUI STESSO RAZZISTA CONTRO GLI ITALIANI? CIAPPANE’

    0
    0
  6. SOLO 5 HANNO CHIESTO LE DIMISSIONI? VERAMENTE DOVEVA ESSERE TUTTA MESSINA ED ANCHE LA PROVINCIA TUTTA. ANCHE PER QUESTO NON SONO VENUTI A MESSINA PERCHE’ NON VOLEVANO PORTARE ALLA RIBALTA PERSONAGGI NON DEGNI DI RAPPRESENTARE MESSINA. PER DIRE CHE COSA LE SOLITE IDIOZIE A FAVORE DELLA CD PACE CHE PER GLI EUROPEI SIGNIFICA AUTO DISTRUZIONE E OMERTA’ VERSO I LURIDI ASSASSINI? MI RICORDA CHI E’ AMMAZZATO E I PARENTI STANNO ZITTI PER TIMORE DI RAPPRESAGLIA OMERTA’ QUESTA E’ LA PACE CHE VUOLE QUESTO. OPPURE VEDERE LE SOLITE CRETINATE CHE LO SCALZO SI E’ RESO INDEGNO DI AVERE LA FASCIA DURANTE L’ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA? BUFFONI DOVEVAMO SENTIRE MAGARI TRUMP GUERRAFONDAIO O RAZZISTA, MENTRE E’ LUI STESSO RAZZISTA CONTRO GLI ITALIANI? CIAPPANE’

    0
    0
  7. Non rinuncerà mai ai soldi. Illusi!!!!

    0
    0
  8. Non rinuncerà mai ai soldi. Illusi!!!!

    0
    0
  9. IALACQUA STAI ATTENTO VEDI CHE HO CONSIGLIATO AI MIEI EX CONCITTADINI MESSINESI DI RIVOLGERSI PER FATI UNA CAUSA COLLETTIVA DI RIDUZIONE O TOTALE NON PAGAMENTO DELLA TARI CAUSA TUA INEFFICIENZA ED INCAPACITA’ DI TOGLIERE NEANCHE UN FOGLIO DI CARTA VELINA. LEGGI IL MIO INTERVENTO NELL’ARTICOLO DEL SIG. GERMANA’ POI QUANDO I CITTADINI MESSINESI, CHE ATTUALMENTE STANNO FACENDO LA FIGURA DI PERACOTTARI OLTRE DI BUDD……CI, PERCHE’ PAGANO TASSA ALTISSIMA E IMMERITATA DELLA TARI IMU TASI E ALTRO, TU STAI ATTENTO CHE DOVRAI RESTITUIRE QUASI TUTTO. POI TI FARANNO LORO LA FESTA HAI CAPITO? LEGGI IL MIO CONSIGLIO AL SIG. MISONOROTTO. CHI PAGA UN TRIBUTO E NON HA NULLA DI CORRISPETTIVO L’ENTE PAGA LE CONSEGUENZE. IALACQUA QUI AL NORD NON TI VOGLIAMO

    0
    0
  10. IALACQUA STAI ATTENTO VEDI CHE HO CONSIGLIATO AI MIEI EX CONCITTADINI MESSINESI DI RIVOLGERSI PER FATI UNA CAUSA COLLETTIVA DI RIDUZIONE O TOTALE NON PAGAMENTO DELLA TARI CAUSA TUA INEFFICIENZA ED INCAPACITA’ DI TOGLIERE NEANCHE UN FOGLIO DI CARTA VELINA. LEGGI IL MIO INTERVENTO NELL’ARTICOLO DEL SIG. GERMANA’ POI QUANDO I CITTADINI MESSINESI, CHE ATTUALMENTE STANNO FACENDO LA FIGURA DI PERACOTTARI OLTRE DI BUDD……CI, PERCHE’ PAGANO TASSA ALTISSIMA E IMMERITATA DELLA TARI IMU TASI E ALTRO, TU STAI ATTENTO CHE DOVRAI RESTITUIRE QUASI TUTTO. POI TI FARANNO LORO LA FESTA HAI CAPITO? LEGGI IL MIO CONSIGLIO AL SIG. MISONOROTTO. CHI PAGA UN TRIBUTO E NON HA NULLA DI CORRISPETTIVO L’ENTE PAGA LE CONSEGUENZE. IALACQUA QUI AL NORD NON TI VOGLIAMO

    0
    0
  11. MessineseAttento 26 Maggio 2017 20:17

    Esilarante che un indagato per truffa ai danni della collettività, avvinghiato alla sua poltroncina, chieda le dimissioni altrui. Siete ridicoli, ma mai quanto il codazzo di galoppini che vi trascinate dietro!

    0
    0
  12. MessineseAttento 26 Maggio 2017 20:17

    Esilarante che un indagato per truffa ai danni della collettività, avvinghiato alla sua poltroncina, chieda le dimissioni altrui. Siete ridicoli, ma mai quanto il codazzo di galoppini che vi trascinate dietro!

    0
    0
  13. MESSINATTENTO SE SONO INDAGATI AL SOTTOSCRITTO NON IMPORTA, E’ DI COMPETENZA DELLA CITTA’, MA ALL’INTERA NAZIONE QUESTI ESSERE NON SONO ALTRO CHE COMPLICI DI LURIDI ASSASSINI. I CORTEI CD PACIFISTI SONO COMPLICITA’ E’ LEI E’ A PERFETTA CONOSCENZA. APRA GLI OCCHI O DIVENTI MUSSULMANO. LEI SI POTRA’ OFFENDERE, MA NON E’ COLPA MIA SE IN ITALIA ED EUROPA SI INCHINANO PER RIVERIRE QUESTI BASTARDI MUSSULMANI ANCHE DIFENDENDO I TRADITORI, SE POI I CONSIGLIERI SONO INDAGATI CI PENSA LA MAGISTRATURA. MA LA SICUREZZA NAZIONALE ED ANCHE LA SUA E DELLA SUA FAMIGLIA E’ SACRA. SCUSI SE SONO STATO PESANTE, MA LA SICUREZZA E’ SICUREZZA. SI HANNO TRADITO L’ELETTORATO MESSINESE QUESTI DEVONO PAGARE, MA..

    0
    0
  14. MESSINATTENTO SE SONO INDAGATI AL SOTTOSCRITTO NON IMPORTA, E’ DI COMPETENZA DELLA CITTA’, MA ALL’INTERA NAZIONE QUESTI ESSERE NON SONO ALTRO CHE COMPLICI DI LURIDI ASSASSINI. I CORTEI CD PACIFISTI SONO COMPLICITA’ E’ LEI E’ A PERFETTA CONOSCENZA. APRA GLI OCCHI O DIVENTI MUSSULMANO. LEI SI POTRA’ OFFENDERE, MA NON E’ COLPA MIA SE IN ITALIA ED EUROPA SI INCHINANO PER RIVERIRE QUESTI BASTARDI MUSSULMANI ANCHE DIFENDENDO I TRADITORI, SE POI I CONSIGLIERI SONO INDAGATI CI PENSA LA MAGISTRATURA. MA LA SICUREZZA NAZIONALE ED ANCHE LA SUA E DELLA SUA FAMIGLIA E’ SACRA. SCUSI SE SONO STATO PESANTE, MA LA SICUREZZA E’ SICUREZZA. SI HANNO TRADITO L’ELETTORATO MESSINESE QUESTI DEVONO PAGARE, MA..

    0
    0
  15. MESSINESEATTENTO PARLIAMOCI CHIARO ACCORINTI O QUESTO IALACQUA HANNO DETTO QUALCOSA A FAVORE DI TUTTI GLI EUROPEI E BAMBINI, RIPETO BAMBINI DI MANCHESTER, AMMAZZATI? NO! INOLTRE HA NOTATO CHE ACCORINTI E’ DI NUOVO UN UTILE BUFFONE ALLA CAUSA DI DESTABILIZZAZIONE DELL’EUROPA AL PARI DI MERKEL E DEL FRANCESE? SIAMO PRATICI CONCRETI E SERI. PER IL SOTTOSCRITTO LA FINE CHE FARANNO I CONSIGLIERI DLE COMUNE DI MESSINA NON IMPORTA, MA GUARDA SIA AD ACCORINTI CHE QUESTO.

    0
    0
  16. MESSINESEATTENTO PARLIAMOCI CHIARO ACCORINTI O QUESTO IALACQUA HANNO DETTO QUALCOSA A FAVORE DI TUTTI GLI EUROPEI E BAMBINI, RIPETO BAMBINI DI MANCHESTER, AMMAZZATI? NO! INOLTRE HA NOTATO CHE ACCORINTI E’ DI NUOVO UN UTILE BUFFONE ALLA CAUSA DI DESTABILIZZAZIONE DELL’EUROPA AL PARI DI MERKEL E DEL FRANCESE? SIAMO PRATICI CONCRETI E SERI. PER IL SOTTOSCRITTO LA FINE CHE FARANNO I CONSIGLIERI DLE COMUNE DI MESSINA NON IMPORTA, MA GUARDA SIA AD ACCORINTI CHE QUESTO.

    0
    0
  17. Ma come si può consentire di pubblicare simili deliranti insulti razzisti?

    0
    0
  18. Ma come si può consentire di pubblicare simili deliranti insulti razzisti?

    0
    0
  19. Signori della censura, tanto attenti a non lasciar dire a tutti ciò che vogliono, troncatori di testi, paladini della libertà di espressione (la vostra in primis):
    Come è possibile che permettiate la pubblicazione di commenti tanto razzisti volgari e deliranti?
    I miei più vivi complimenti.

    0
    0
  20. Signori della censura, tanto attenti a non lasciar dire a tutti ciò che vogliono, troncatori di testi, paladini della libertà di espressione (la vostra in primis):
    Come è possibile che permettiate la pubblicazione di commenti tanto razzisti volgari e deliranti?
    I miei più vivi complimenti.

    0
    0
  21. ARCISTUFO NON HO COMPRESO IL SUO INTERVENTO RIGUARDO AL TERMINE RAZZISTA CHE TANTO, MA TANTO E’ DETTO DA PERSONE CHE NON SANNO CIO’ CHE DICONO IN QUANTO SONO BENE AMMAESTRATI DALLA SINISTRA. RAZZISTI QUALCUNO HA DETTO, SCRITTO E PENSATO CHE GLI AFRICANI VENGONO AGGREDISCONO AMMAZZANO E NON SI FERMANO NEANCHE AD VIOLENTARE? ALLORA CHI PROTESTA ITALIANO IN CASA PROPRIA SIAMO LIETI DI ESSERE DEFINITI RAZZISTI, MA SI DIFENDE LA PERSONA E LA NAZIONE. SECONDO QUI SI PARLA DELL’INCAPACITA’ DI UN PSEUDO SINDACO CHE NON E’ ALTRO CIO’ CHE FACEVA A SCUOLA PROTESTARE E SALIRE SUI BANCHI. ORA CHE E’ SEDUTA IN UNA POLTRONA NON E’ CAPACE DI FARE IL SINDACO, COME SALA DI MILANO O SALALLAH. ALACQUA NON E’ DEGNO DI ESSERE ASSESSORE AL MASSINO DEI MUSSULMANI

    0
    0
  22. ARCISTUFO NON HO COMPRESO IL SUO INTERVENTO RIGUARDO AL TERMINE RAZZISTA CHE TANTO, MA TANTO E’ DETTO DA PERSONE CHE NON SANNO CIO’ CHE DICONO IN QUANTO SONO BENE AMMAESTRATI DALLA SINISTRA. RAZZISTI QUALCUNO HA DETTO, SCRITTO E PENSATO CHE GLI AFRICANI VENGONO AGGREDISCONO AMMAZZANO E NON SI FERMANO NEANCHE AD VIOLENTARE? ALLORA CHI PROTESTA ITALIANO IN CASA PROPRIA SIAMO LIETI DI ESSERE DEFINITI RAZZISTI, MA SI DIFENDE LA PERSONA E LA NAZIONE. SECONDO QUI SI PARLA DELL’INCAPACITA’ DI UN PSEUDO SINDACO CHE NON E’ ALTRO CIO’ CHE FACEVA A SCUOLA PROTESTARE E SALIRE SUI BANCHI. ORA CHE E’ SEDUTA IN UNA POLTRONA NON E’ CAPACE DI FARE IL SINDACO, COME SALA DI MILANO O SALALLAH. ALACQUA NON E’ DEGNO DI ESSERE ASSESSORE AL MASSINO DEI MUSSULMANI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007